Tu sei qui: Home / Festa delle Città Civili a Modena - 12 ottobre

Festa delle Città Civili a Modena - 12 ottobre

Sono tante le energie civiche che stanno emergendo in Emilia-Romagna, cittadini che si prendono cura della città e dei suoi luoghi, dei beni comuni, degli spazi, della bellezza. Perché la nostra città è un dono che va conservato. Proprio le voci di questi cittadini troveranno spazio nelle piazze della regione il 12 ottobre, per la prima Festa delle Città Civili dell’Emilia-Romagna. Dalle 10,30 in Piazza Matteotti nel centro della città di Modena!

Programma della mattinata (in divenire)

Ore 10,30

Incontro con le associazioni e i cittadini che gratuitamente fanno la manutenzione del verde e degli arredi dei parchi.

Ore 11,00

Realizzazione di alcune interviste ai volontari

Ore 12,00

Premiazione delle associazioni di volontariato da parte del Sindaco di Modena Giorgio Pighi e dell'Assessore all'Ambiente Simona Arletti.

Seguici su twitter in tempo reale @ReteCittSaneOMS e attraverso #miprendocura

Polisportiva San Faustino Invicta, Polisportiva Cognetese, Circolo Arci S.Pancrazio, Circolo Arci Libertà di Lesignana, Polisportiva “Quatto Ville” A.C.R.S.D., Associazione culturale ricreativa sportiva dilettantistica, Polivalente Mulini Nuovi, Polisportiva Forese Nord, Polivalente Torrazzo, Insieme per Ganaceto, Comitato Anziani Crocetta , Comitato Gruppo Volontario Verde “Parco Torrazzi”, Gruppo di Volontariato per il verde pubblico Comparto Peep Tito Speri, Gruppo di Volontariato per la manutenzione. del verde pubblico di Torrenova, Centro AUSER, Polivalente San Damaso, Polisportiva San Donnino, Circolo Culturale Narxis, Associazione Guide e Scout Modena 4, Comitato per il verde Comparto Paganini, Associazione D’Avia, Gruppo Cinofilo/Sportivo da Soccorso San Faustino, Associazione sportiva Bocciofila TreOlmese, G.E.L. guardie ecologiche di Legambiente, G.E.V., Guardie ecologiche volontarie, Gruppo verde di volontariato S. Anna, Circolo Ricreativo Usl 16 a.d.s.r.c. “Parco del Pozzo", Parco Amendola Nord  (Bonvi Parken) comitato Peter Pan, Convenzione Comitato Orti per Anziani, Convenzione per il parchetto di Villanova., Comitato Cittadini Modena Est, Comitato Anziani Sant'Agnese-San Damaso.

Un breve video di 30 secondi (realizzato da Koinè e Centro Antartide con la collaborazione dei CEAS), verrà presentato proprio in occasione della Festa, e darà risalto all’importanza del “prendersi cura” della propria città attraverso alcune testimonianze.

Scarica la locandina, il volantino e la cartolina

Per info: musa@comune.modena.it; tel. 059 203 3535 – 2388

http://comune.modena.it/cittasane/news-citta-sane/festa-delle-citta-civili-a-modena-12-ottobre