Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Notizie in evidenza

Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Modena - 1° report di monitoraggio

Il Patto dei Sindaci è una iniziativa lanciata nel gennaio 2008 dalla Commissione Europea con l'intento di coinvolgere direttamente i Comuni in un impegno diffuso per il raggiungimento degli obiettivi fissati per l'Unione Europa al 2020 per la riduzione delle emissioni di gas serra, il miglioramento dell'efficienza energetica e l'aumento del ricorso a fonti di energia rinnovabili. I comuni aderenti a questo patto si impegnano a realizzare un inventario delle emissioni e a realizzare un Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (SEAP), in cui siano indicate le strategie e le azioni che possano permettere il raggiungimento di questi obiettivi.

Telefonia mobile

Sono stati presentati al Comune di Modena alcuni progetti per il completamento e l’aggiornamento delle reti di telecomunicazioni per telefonia mobile. Gli interventi si riferiscono sia ad installazioni di nuove stazioni radio base che a modifiche di impianti esistenti.

Manovra antinquinamento 2017-2018

Dal 1°ottobre 2017 al 31 marzo 2018 scatta la manovra antismog in vigore dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e in occasione delle domeniche ecologiche

Installazione dei Citytrees, pannelli biotecnologici che "mangiano" lo smog

Da lunedì 8 maggio saranno sperimentati a Modena gli arredi urbani biotecnologici che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria.