Tu sei qui: Home Aree tematiche Anagrafe e documenti Licenza di caccia e pesca Licenza di pesca
Anagrafe e documenti

anagrafe e documenti

Licenza di pesca

In base alla nuova Legge Regionale Emilia Romagna n. 11 del 7 novembre 2012 i Comuni non sono piu' competenti per il rilascio delle licenze di pesca.

Tipologie di licenze

Licenza di tipo A, riservata ai pescatori professionali, di durata decennale, viene rilasciata dalla Provincia.
Licenza di tipo B, della durata di un anno, autorizza residenti nella Regione Emilia Romagna all’esercizio della pesca sportiva o
ricreativa per un periodo di un anno
Licenza di tipo C, della durata di 30 giorni, autorizza residenti e non residenti nella Regione Emilia Romagna all’esercizio della
pesca sportiva o ricreativa per un periodo di 30 giorni.
In base alla nuova Legge Regionale, costituisce licenza di pesca (tipo B e C) la ricevuta di versamento della tassa di concessione in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore, nonché la causale del versamento. Non è più quindi necessario richiedere la licenza. Il versamento deve essere sempre accompagnato da un documento di identità valido.


Informazioni sono disponibili sul sito della Provincia

Data dell'ultimo aggiornamento:
18/01/2013
Azioni sul documento