Patente di guida: rinnovo

Per rinnovare la patente di guida (esclusi i casi che richiedano rinnovo presso Unità operativa di medicina legale e gestione del rischio occorre presentarsi alla visita con: un documento di identità valido, la patente di guida, il codice fiscale, la tessera sanitaria di iscrizione al Servizio Sanitario, attestazione di pagamento degli importi previsti,  una fotografia a colori formato tessera; ricevuta di pagamento della prestazione sanitaria a favore dell'Azienda USL di Modena.

Per chi ha l'obbligo degli occhiali/lenti a contatto serve la certificazione attestante la gradazione.

La prestazione può essere fruita c/o gli ambulatori dell'Unità Operativa di Medicina Legale tramite prenotazione presso il Cup, le farmacie o mediante servizio teleprenota.

Se la visita ha esito positivo, il medico stampa la ricevuta di avvenuta conferma di validità e la consegna all'interessato: la ricevuta è valida per la circolazione fino al ricevimento della nuova patente. Successivamente il Ministero invia una nuova patente all'indirizzo del titolare indicato in fase di rinnovo, tramite posta assicurata con spese a carico del destinatario.


Prenotazione visita
Cup - (centro unico di prenotazione provinciale) - Servizio Tel&prenota (teleprenota) e servizio Videoprenota per visite ed esami medici

Visita Medica e rilascio certificato
U.O. di Medicina Legale e gestione del rischio
Strada Martiniana, 21 tel. 059-3963600

Data dell'ultimo aggiornamento:
19/02/2016
Altre informazioni

Informazioni sono disponibili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti