Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Genitori e bambini
Aree tematiche

Genitori e bambini

immagine testata genitori e bambini

Servizi educativi

Nel sito del Settore Istruzione è possibile trovare tutte le informazioni su servizi educativi e istituzioni scolastiche, i bandi per le ammissione ai nidi e alle scuole di infanzia, informazioni sui centri estivi e sulle attività per il tempo libero.

Genitori a Modena

Informazioni per le famiglie con bambini: dalla scelta del pediatra alla salute del bambino, dalle leggi che regolano l'adozione, alla scuola, al tempo libero.

Memo

Memo - Multicentro Educativo Sergio Neri è un Centro di Servizi e Consulenza per la scuola. Offre un sistema integrato di formazione degli insegnanti e di documentazione.

Mo.Mo

Il centro per l'Infanzia Mo.Mo è un centro polifunzionale che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, ambienti per esporre idee ed emozioni, tempi per elaborare abitudini di gioco.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centro per le famiglie
Fondazione Cresci@mo

La Fondazione Cresci@Mo rappresenta il nuovo modello gestionale introdotto dal Comune di Modena per la gestione dei servizi all’infanzia (0-6 anni).

Ludoteche

Le ludoteche sono spazi offerti ai bambini e ragazzi per vivere momenti di gioco e socialità.

Sostegno alla genitorialità e tutela minori

ll Servizio Sociale area minori assiste, sostiene, aiuta le famiglie e, nel contempo, vigila, protegge e tutela i minori di fronte a difficoltà e carenze nella gestione del ruolo genitoriale. Vai all'approfondimento sul sito del Welfare.

AllattaMetro

Distanze e tempi di cammino per raggiungere gli spazi “amici dell’allattamento al seno” nel Centro Storico di Modena.

Agevolazioni economiche

Una pagina riepilogativa su contributi, agevolazioni e incentivi (introdotti da Comune, Provincia, Regione e Governo) attualmente disponibili per le famiglie.

Iniziative per bambini

Consulta il calendario delle iniziative!

Mercantingioco

E' il mercato dei bambini che organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, oggetti dimenticati o creati appositamente per l’occasione.