Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ARTion GAMES. Sfide per un'arte in azione

Torna la sfida della Biblioteca Poletti per le classi IV e V delle scuole secondarie di II grado di Modena e Provincia. Domanda entro il 14 ottobre 2017

CONCORSO DI IDEE ARTION GAMES, SFIDE PER UN'ARTE IN AZIONE (2017)

 

 

Destinatari

Classi IV e V delle scuole secondarie di II grado di Modena e Provincia che abbiano tra le materie d'insegnamento la storia dell'arte. E' ammessa la partecipazione di una classe intera o di un gruppo di alunni provenienti da classi diverse dello stesso Istituto (min. 20 - max 25 alunni)

 

Finalità

Il concorso è parte integrante di un progetto di educazione esperienziale all'interno della 57. Mostra Internazionale d'Arte di Venezia VIVA ARTE VIVA (13 maggio – 26 novembre 2017) ed è formulato in stretta correlazione con i temi proposti dalla Biennale.

Obiettivo del progetto è promuovere nei giovani un atteggiamento consapevole, critico e creativo nei confronti dei linguaggi multiformi dell'arte contemporanea, grazie a un incontro ravvicinato con l'universo e le pratiche degli artisti stessi. Inoltre il concorso permetterà agli studenti di conoscere la biblioteca Poletti e fruire del suo ricco patrimonio librario (visite guidate e bibliografie).

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso implica anche la partecipazione delle classi alle attività formative proposte a Venezia dallo Staff Educational della Biennale (viaggio d'istruzione organizzato dai singoli docenti tra ottobre e novembre 2017).

La domanda di partecipazione delle scuole dovrà essere inviata entro il 14 ottobre 2017.

La premiazione avverrà a maggio 2018.

 

Regolamento del concorso

Domanda di partecipazione e altre informazioni tecniche

 

Foto: Naufus Ramirez, Figueroa (Biennale d'arte di Venezia 2017, Arsenale)



Referente

Maria Elisa Della Casa maria.elisa.della.casa@comune.modena.it
(tel. 059 203 3370)