Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cosa c’è nel mio piatto

Giovedì 19 ottobre, ore 18, Biblioteca Delfini - I consigli di Monica Marelli e i panini di Daniele Reponi, in programma nel Mese della Scienza

Il Mese della Scienza

 

Il Mese della scienza, la rassegna delle Biblioteche comunali che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza, i presenta in edizione rinnovata. Grazie alla partecipazione del Sistema Bibliotecario di Ateneo, si consolida la collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma si arricchisce di appuntamenti per adulti e alle sedi consuete -tutte le biblioteche comunali e i punti di lettura- si aggiungono la Fondazione Marco Biagi e il Planetario (senza dimenticare l’apertura domenicale del Museo di Zoologia ed Anatomia comparata).

Il programma mette insieme tante occasioni diverse, ma legate da un denominatore comune: raccontare la scienza in modo nuovo e coinvolgente.

Dunque la scienza fa spettacolo! Incontri con autori, laboratori, letture e narrazioni, proiezioni animate, mostre didattiche... e tanto altro da scoprire.

 

Monica Marelli

 
Fisica, divulgatrice scientifica, giornalista e scrittrice, è autrice di libri di successo come La fisica del miao (2007) e La fisica del bau (2010). L’ultimo pubblicato  è Cosa c’è nel mio cibo? Leggi le etichette e sai cosa mangi (2016). 


Daniele Reponi

Modenese, chimico di formazione, è il creatore di celebri panini con cui sperimenta abbinamenti sempre nuovi. Collabora
con la trasmissione La prova del  cuoco (RAI1).

 

 





Il programma del Mese della Scienza