Questo sito accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalit minori dell'interfaccia sono visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C . Per maggiori informazioni consulta le pagine sugli Standard del Comune di Modena oppure vai al sito del Web Standard Project (WaSP) dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma. vai direttamente al contenuto |

Canile Comunale

Rete Civica del Comune di Modena
Via Nonantolana 1219, Modena - tel. 059/8635178 | contatto |


Ricevi la nostra newsletter
Logo Ufficio diritti degli animali
Logo caleidos
Logo Argo
Immagine News

18/05/2011
Guida per un'estate Pet&Love
La nuova Guida Amici365 è vero e proprio manuale di viaggio con oltre 3.000 indirizzi pet-friendly per scorrazzare 365 giorni l'anno dalla campagna, al mare, alla montagna e alla città senza lasciare a casa Fido. L’iniziativa è di "Amici", Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, patrocinata dal Garante dei diritti degli animali del Comune di Milano e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Turismo.

Superate le inevitabili premesse pubblicitarie troverete tanti, tantissimi indirizzi utili, visivamente e contenutisticamente ben organizzati.

La guida è già disponibile (gratuitamente) nei negozi specializzati di animali delle principali città italiane ed è inoltre consultabile sul sito www.amici.it

Oltre alla storica sezione denominata Amici in Vacanza, che raccoglie una selezione di strutture di vacanza pet friendly come hotels, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog, quest’anno si aggiunge l’approfondimento Amici in Città.
Il focus cittadino si concentra sugli esercizi pubblici (ristoranti/pizzerie, locali serali/pub/enoteche) e strutture dedicate al benessere quotidiano del cane (aree di sgambatura, SOS Veterinari disponibili 24 ore su 24), con circa 1.000 indirizzi selezionati.
Ricordiamo che dalle 1.300 segnalazioni dello scorso anno relative ai luoghi pet frendly siamo arrivati a ben 2000 mete amanti degli animali. Quindi un + 50% che salutiamo come segno positivo in tutti i sensi ;-)
Iniziate quindi a raccogliere idee e sollecitazioni per un'estate "pet and love"!




« Visualizza tutte le notizie