Questo sito accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalit minori dell'interfaccia sono visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C . Per maggiori informazioni consulta le pagine sugli Standard del Comune di Modena oppure vai al sito del Web Standard Project (WaSP) dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma. vai direttamente al contenuto |

Canile Comunale

Rete Civica del Comune di Modena
Via Nonantolana 1219, Modena - tel. 059/8635178 | contatto |


Ricevi la nostra newsletter
Logo Ufficio diritti degli animali
Logo caleidos
Logo Argo

07/07/2012
CHE CALDO: ALCUNI ACCORGIMENTI PER LA GESTIONE DEL CANE
Passeggiata:
 Evitare le ore di massima esposizione al caldo e ai raggi solari. D’estate quindi le passeggiate meglio programmarle in orari della giornata che non siano quelli più caldi come la mattina e la sera dove la temperatura è meno elevata per evitare che si bruci le zampe sul suolo caldo. Durante le passeggiate avere sempre a disposizione una bottiglietta di acqua e una ciotola.molto importante, proteggi sempre il tuo cane dal sole diretto, in quanto potrebbe causargli danni alla cute.
 
Ambienti:
 Assolutamente evitare di tenere il tuo cane in ambienti piccoli e chiusi, perchè tutti gli animali, costretti in ambienti troppo stretti e poco ventilati, possono correre gravi rischi per la loro salute. Non lasciare mai un animale incustodito in auto. Nelle giornate afose ed estive, infatti, la temperatura interna dell’auto potrebbe raggiungere livelli climatici tali da causare la morte dell’animale in breve tempo.
 
Riposini:
 Proprio come noi umani, anche i nostri amici cani d’estate si impigriscono più del solito. Quindi, permetti loro di riposare più del dovuto e del normale se è possibile in ambienti freschi.
 
Cibo e acqua:
 L’acqua va cambiata tutti i giorni e più volte al giorno assicurandoti così che il tuo cane abbia sempre a disposizione una ciotola d’acqua fresca e pulita per poter bere. Non sforzarlo a mangiare. Infatti, durante il periodo di caldo intenso è abbastanza normale che molti cani prendono l’abitudine di mangiare di meno. In questo modo hanno la sensazione di leggerezza.




« Visualizza tutte le notizie