Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Accompagnamento delle donne residenti o domiciliate in ZTL

Modalità di comunicazione

  • Compilazione FORM on line
  • Comunicazione via fax
    E' possibile inviare la comunicazione alla Polizia Municipale anche via fax al numero 059/2033908 utilizzando l'apposito modulo comunicazione donna accompagnata
  • Comunicazione telefonica
    La comunicazione può essere fatta telefonicamente alla Polizia Municipale al n° 059/20314
  • Consegna a mano
    La comunicazione può essere anche consegnata a mano,  utilizzando l'apposito modulo comunicazione donna accompagnata, presso:
    - sede del Comando della Polizia Municipale
    - sede Polizia Municipale del Centro Storico
    - Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Grande
  • Comunicazione tramite  SMS
    Per poter utilizzare il sistema di comunicazione tramite SMS è necessario che la donna residente o domiciliata nella Ztl sia iscritta al sistema di credenziali del Comune di Modena.
    Per richiedere le credenziali.
    L'iscrizione (che richiede necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica e di un numero di cellulare) consente l'utilizzo di tutti i servizi on line del Comune di Modena.
    Le informazioni per richiedere le credenziali sono disponibili nella sezione servizi on line - Come ottenere le credenziali.
    Registrazione al sistema SMS
    Dopo aver ottenuto le credenziali (di livello alto) è necessario effettuare la registrazione al sistema sms.
    Qualora si modifichi il numero di telefono nel sistema Federa è necessario effettuare nuovamente la registrazione.
    Esempio di comunicazione
    Solo dopo la registrazione sarà possibile utilizzare il servizio inviando un SMS al n° 3399941028 con il seguente testo: ZTL DONNE TARGA (Es. ZTL DONNE AY567BB).
    ATTENZIONE: la comunicazione tramite SMS deve essere inviata nell'arco della stessa giornata in cui si accede alla ZTL o comunque entro le successive 48 ore. Si consiglia, al fine di evitare eventuali dimenticanze, di inviare l'SMS nel momento stesso dell'accesso.
Data dell'ultimo aggiornamento:
02/03/2016
Informazioni utili

I veicoli di persone che accompagnano a casa le donne residenti o domiciliate in ZTL nelle ore notturne, dalle 20.00 alle 06.00, possono transitare previa comunicazione precedente all'ingresso nella ZTL o entro le 48 ore successive.