Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Autorimesse e spazi privati di sosta in Ztl - permesso Rosso

  • Autorizzazione per raggiungere l'autorimessa o spazio privato di sosta, ubicato nella zona a traffico limitato entro il quale ricoverare il veicolo (permesso Ztl Rosso)
  • Per residenti/domiciliati in area ZTL con autorimessa o spazio privato di sosta (permesso Ztl Rosso)
  • Trasformazione del Miniticket (permesso Ztl Verde) in permesso Ztl Rosso per sopraggiunta disponibilità di rimessa o spazio privato di sosta

Può essere autorizzato chi dispone a titolo di proprietà, locazione o comodato gratuito registrati, di una autorimessa o di spazio privato di sosta, ubicato nella zona a traffico limitato, a condizione che non sussista alcun contratto di locazione o d’uso verso terzi.

Il richiedente l'autorizzazione deve essere intestatario o cointestatario di atto di proprietà o di contratto di locazione registrato o di comodato gratuito registrato dell'autorimessa, oppure componente del nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia dell'intestatario dell'atto o di uno dei contratti predetti oppure parente di primo o secondo grado (genitore, figlio, fratello, sorella…) o affine di primo grado dell'intestatario o cointestatario di cui sopra.
Nel caso di sosta nell'area cortiliva, occorre la dichiarazione dell'amministratore o dei proprietari dell'immobile (allegare alla dichiarazione fotocopia del documento di chi ha firmato), in cui sia attestata la disponibilità del garage o posto auto interno al cortile. Nella dichiarazione dovrà essere indicato inoltre l'indirizzo preciso dell'accesso, e l'indicazione dei posti auto disponibili; nell'ambito della famiglia è sufficiente una dichiarazione sottoscritta dai proprietari.

Nell'ambito della famiglia (famigliari conviventi, oppure di 1° grado, da stato di famiglia) NON è necessario la registrazione del comodato, è sufficiente una dichiarazione sottoscritta da tutti i proprietari, che allegheranno documento d'identità di ciascuno.

Sarà possibile l'inserimento, nell'autorizzazione dell'intestatario del bene, delle targhe dei componenti del nucleo famigliare (da stato di famiglia).

I veicoli di cui sopra possono sostare su suolo pubblico per 30 minuti previa esposizione del disco orario per i residenti in ZTL; per i domiciliati in ZTL, solo se la residenza è in Comune diverso da Modena.

Dove richiedere l'autorizzazione
Ufficio sosta

Documentazione e modulistica

  • I documenti da allegare alla richiesta di accedere alla rimessa o spazio privato di sosta in ztl (permesso rosso) sono indicati nel modulo specifico
  • I documenti da allegare alla richiesta di trasformazione del Miniticket (permesso Ztl Verde) in permesso Ztl Rosso per sopraggiunta disponibilità di rimessa sono indicati nel modulo specifico


Data dell'ultimo aggiornamento:
05/07/2017
Dove Rivolgersi
Parcheggio del Centro- Ingresso via Fontanelli
Tel: 059/241803 - Segnalazioni guasti parcometri: tel. 059/315739
Apertura al pubblico: da lunedi a venerdi 8.30-13.00 - lunedi e giovedi 14.30-18.00. Informazioni telefoniche: lunedi e giovedì 13.00-14.30 e 18.30-20.00; martedì e mercoledì 14.00-20.00.

Autorimesse e spazi privati di sosta in Ztl - permesso Rosso