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Invalidi e disabili - accesso in area ZTL

Richiesta autorizzazione e contrassegno

Per prima cosa occorre prenotare la visita da effettuare presso l'Ufficio Disabilità dell'Azienda USL per ottenere il certificato medico che attesti la "effettiva capacità deambulatoria sensibilmente ridotta". Dopo aver ricevuto il certificato medico si può fare richiesta di autorizzazione presso l'Ufficio sosta.

Rinnovo autorizzazione e contrassegno

La richiesta può essere presentata da l'interessato residente nel Comune di Modena o da un suo parente presso l'Ufficio sosta.

 

Smarrimento autorizzazione e contrassegno

In caso di smarrimento dell'autorizzazione cartacea o del contrassegno occorre compilare l'autodichiarazione di smarrimento e presentarla all'Ufficio sosta.

 

Comunicazione delle targhe per transito e sosta in ZTL per invalidi e disabili già in possesso di contrassegno

  • rilasciato dal Comune di Modena
  • rilasciato da altro Comune (titolari di contrassegno che circolano abitualmente a Modena)
  • rilasciato da altro Comune (titolari di contrassegno che circolano occasionalmente a Modena)