Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

>
quartiere 4 quartiere 3 quartiere 2 quartiere 1
Decentramento - Comune di Modena

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Quartiere 4 / Funzioni e Servizi - circ4 / Sportello "Non da soli"

Sportello "Non da soli"

Sportello "Non da soli"
presso  "Centro sociale anziani e orti"
via Leonardo da Vinci, 158

Il Servizio offre accoglienza e sostegno ad ogni cittadino che si trovi vittima di reati.
E' gestito da operatori volontari, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.


I servizi offerti dai tre sportelli aperti in città sono:

  • Informazioni sulla duplicazione dei documenti
    Gli operatori sono in grado di fornire le informazioni e l'aiuto necessari per la duplicazione dei documenti sottratti: carta d'identità, patente di guida, libretto di circolazione, libretto di pensione, passaporto, ecc. E' possibile avere chiarimenti sugli orari e le sedi degli uffici competenti al rilascio dei nuovi documenti. Per alcuni saranno forniti i moduli necessari. In casi di particolare difficoltà, i volontari potranno accompagnare il cittadino e, se possibile, svolgere al suo posto alcune operazioni.

  • Presentazione delle denunce
    I volontari sono in grado di indicare le sedi, gli orari, le modalità e i termini per la presentazione delle denunce, con particolare riferimento alle informazioni necessarie da fornire alle Forze dell'Ordine al momento della denuncia (ad es: numero della carta d'identità).

  • Riparazioni
    I volontari sono in grado di fornire assistenza per la riparazione di danni subiti ad una porta o una finestra a seguito di un furto (ad es: sostituzione serratura). Se l'intervento è eseguito da artigiani volontari saranno richieste le sole spese del materiale, altrimenti gli operatori possono dare indicazioni utili sugli artigiani da poter contattare.

  • Sostegno psicologico
    Gli operatori sono in contatto con i servizi che possono offrire un aiuto psicologico di tipo professionale per affrontare e superare un evento negativo come un furto o uno scippo.



Orari di Apertura
dal lunedì al venerdì 9.00-11.30
E' possibile chiamare anche negli orari di chiusura: è in funzione una segreteria telefonica per comunicare la propria richiesta ed essere richiamato.

Telefono: 059/827998
Fax: 059/8303506
indirizzo mail: nondasoli.sfaustino@comune.modena.it


Altri sportelli in città "Non da Soli"