Tu sei qui: Home

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE DI MODENA

   Lo Sportello Unico Attività Produttive di Modena informa 

  • imprese
  • associazioni economiche
  • professionisti

che

a partire dal 26 gennaio 2015 verranno prese in carico esclusivamente le pratiche provenienti dalla piattaforma SuapER, realizzata dalla Regione Emilia Romagna e implementata a livello provinciale.

La piattaforma consente ad oggi di gestire tutti i procedimenti relativi al cosiddetto “esercizio attività d'impresa” (commercio, servizi, attività artigianali) e permette, in fase di compilazione delle istanze, di avere a disposizione un controllo formale dei campi in modo da ridurre al minimo le possibilità di errore e, di conseguenza, anche le comunicazioni di irricevibilità da parte dello Sportello, cosa che invece non risulta possibile se le pratiche vengono trasmesse via Posta Elettronica Certificata.

Si invitano pertanto le imprese, le associazioni economiche e i professionisti che ancora non l'avessero fatto ad accreditarsi per l'utilizzo di SuapER, seguendo le istruzioni di riferimento:

www.suaper.lepida.it/people cliccando sul menù "Istruzioni per l'accesso a SuapER"

Per completare la procedura di compilazione della modulistica occorre essere forniti delle credenziali Federa.

Il Comune di Modena, che sta completando le procedure per il passaggio a Federa, non rilascerà le credenziali fino al 15 gennaio. Nel frattempo tali credenziali potranno essere ottenute da tutti gli altri enti già aderenti al sistema.

Accedendo al portale FedERa è possibile visualizzare l’elenco di tutti gli Enti Locali aderenti al sistema, siano essi Comuni, Unioni di Comuni, Province od altre Pubbliche Amministrazioni e scegliere a quale di queste chiedere il rilascio di una credenziale di autenticazione.

Dal 26 gennaio 2015 le pratiche inoltrate allo Sportello Unico Attività Produttive attraverso modalità diverse da SuapER saranno considerate irricevibili.

                                               

News
Family Card e Teatro Comunale
Family Card e Teatro Comunale

Elenco degli spettacoli in convenzione


FAMILY CARD
FAMILY CARD

Per il 2015 gli sconti presso Coop Estense e Conad potranno essere attivati a partire dal 1 aprile compilando il modulo di autocertificazione, con indicato il nuovo iSEE, scaricabile dal sito www.comune.modena.it/informafamiglie


SALDI INVERNALI
SALDI INVERNALI


Happy Albinelli da oggi al Mercato si può anche mangiare!
Happy Albinelli da oggi al Mercato si può anche mangiare!

Il Mercato si apre alla città con un allestimento esterno e propone nuovi modi di vivere la pausa pranzo nelle vie del centro. Da settembre tutti i sabati sera aperitivi con musica ed eventi.


ETICO & TIPICO - IL MARCHIO DI QUALITA' PER BAR E RISTORANTI DI MODENA
ETICO & TIPICO - IL MARCHIO DI QUALITA' PER BAR E RISTORANTI DI MODENA

Sono 32 i locali pubblici che hanno aderito alla carta etica