Tu sei qui: Home

Bando per l'innovazione del commercio, turismo e dei servizi di accoglienza

  A Modena, nel corso degli ultimi anni, è aumentata la presenza di turisti, soprattutto stranieri e si stanno sviluppando progetti pubblici e privati di carattere innovativo di offerta e attrattività turistica.
Il consolidamento del circuito attrattivo museale Museo Enzo Ferrari / Museo Ferrari Maranello e progetti innovativi quali il Discover Ferrari & Pavarotti Land, il Biglietto Unico del sito Unesco, l’apertura quotidiana della Torre Ghirlandina, sono solo alcuni esempi di iniziative a favore dell’attrattività turistica della città.
Nello scenario delineato risulta strategico promuovere azioni indirizzate alla qualificazione delle attività commerciali e dei relativi servizi di accoglienza per visitatori e turisti.

In tale contesto il bando è finalizzato a supportare progetti di innovazione gestionale e la diversificazione dei canali di vendita con utilizzo di nuove tecnologie, la qualificazione degli spazi di allestimento finalizzati all’accoglienza e al servizio e la formazione degli addetti delle attività.
 
A CHI E' RIVOLTO
 

  •     Alle attività economiche


Attività commerciali, edicole, attività artigianali con vendita al pubblico, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive, attività culturali con apertura al pubblico, già insediate e attive in centro storico e nell’area Museo Enzo Ferrari (come definito nel perimetro dell’area interessata dal  bando) al 28 maggio 2015

  •     Al Consorzio degli operatori del Mercato Albinelli per servizi di accoglienza turistica


Non sono finanziabili le imprese che detengono, a qualsiasi titolo, apparecchi per il gioco d’azzardo i quali non sono ritenuti elementi di innovazione e servizio per l’attività e né fonte di attrattività turistica per la città di Modena.

BANDO E MODULO DI DOMANDA

News
Family Card e Teatro Comunale
Family Card e Teatro Comunale

Elenco degli spettacoli in convenzione


FAMILY CARD
FAMILY CARD

Per il 2015 gli sconti presso Coop Estense e Conad potranno essere attivati a partire dal 1 aprile compilando il modulo di autocertificazione, con indicato il nuovo iSEE, scaricabile dal sito www.comune.modena.it/informafamiglie


Happy Albinelli da oggi al Mercato si può anche mangiare!
Happy Albinelli da oggi al Mercato si può anche mangiare!

Il Mercato si apre alla città con un allestimento esterno e propone nuovi modi di vivere la pausa pranzo nelle vie del centro. Da settembre tutti i sabati sera aperitivi con musica ed eventi.


ETICO & TIPICO - IL MARCHIO DI QUALITA' PER BAR E RISTORANTI DI MODENA
ETICO & TIPICO - IL MARCHIO DI QUALITA' PER BAR E RISTORANTI DI MODENA

Sono 32 i locali pubblici che hanno aderito alla carta etica


Etico & Tipico - nessuno spreco
Etico & Tipico - nessuno spreco

Promosso il protocollo d'intesa fra le associazioni di categoria dei panificatori e le Organizzazioni di Volontariato Porta Aperta e Portobello con lo scopo di promuovere la raccolta del pane e prodotti da forno invenduti a fine giornata, per destinarle alle mense dei poveri e alle famiglie più bisognose.