Salta al contenuto

Contenuto

In occasione della data simbolo del 2 ottobre, anniversario della nascita di Gandhi e giornata mondiale ONU dedicata alla non-violenza, il centro territoriale del Movimento Nonviolento, il Punto d’accordo/Centro di mediazione dei conflitti e l'Ufficio Politiche Europee e Relazioni Internazionali del Comune di Modena organizzano due iniziative tematiche.

La prima si svolgerà lunedì 2 ottobre presso la Galleria Europa di Modena - Piazza Grande 17, dove sarà inaugurata la mostra: “Costruttori di nonviolenza”, a cura del Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 18.00, seguirà l'intervento dedicato all'efficacia storica e attuale della non violenza con la storica Anna Bravo, ex docente di Storia Sociale dell'Università di Torino.

La seconda iniziativa si svolgerà venerdì 20 ottobre alle ore 18.00, sempre in Galleria Europa, dove si discuterà di interventi civili di pace in zone di conflitto, in Italia e all’estero, attuati dai volontari di “Operazione Colomba”.


Per il programma più dettagliato delle iniziative, si prega di cliccare qui.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06