Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Le attività di formazione di eTwinning Emilia Romagna

eTwinning offre ai propri iscritti una serie di occasioni di formazione e aggiornamento a loro dedicate, finalizzate allo sviluppo professionale dei docenti e al miglioramento del loro lavoro attraverso i gemellaggi elettronici. Queste possono coinvolgere esperti esterni al mondo eTwinning, lo staff delle Unità nazionali o essere incentrati a favorire lo scambio e la condivisione di esperienze, idee e tecniche tra pari. Gli appuntamenti possono svolgersi in modalità in presenza o online.

Seminari in presenza, ottobre - novembre 2017

I seminari regionali eTwinning sono incontri in presenza che si svolgono generalmente nelle scuole, rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado. Lo scopo di questi eventi è quello di promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici, fornendo buone pratiche e consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa con eTwinning.
23 ottobre: BOLOGNA.
L'internazionalizzazione delle scuole
Ore  9:30 - 13:30.
Sede: Liceo Copernico, via Garavaglia 8
Il seminario si rivolge ai Dirigenti, Referenti dell’internazionalizzazione, Animatori Digitali e a tutti i docenti interessati a promuovere eTwinning all’interno delle proprie scuole.
I prossimi seminari
  • 30 ottobre: REGGIO EMILIA
  • 6 novembre: LUGO
On line webinars, ottobre - novembre 2017
  • 13 ottobre: La progettazione in eTwinning: come cercare un partner, come pensare un progetto, etc. - Iscrizione
  • 26 ottobre: Le caratteristiche per un progetto efficace
  • 7 novembre: Quali tools per un progetto eTwinning?
  • 15 novembre: I criteri di qualità

Per partecipare è necessario essere iscritti alla piattaforma etwinning e aver messo “italiano” come lingua nel proprio profilo personale (oltre a inglese, francese, tedesco etc...).
I posti a disposizione per i partecipanti sono 100