Tu sei qui: Home

News in evidenza

Il diritto dell’Unione europea, tra crisi e sfide digitali

Il diritto dell’Unione europea, tra crisi e sfide digitali

Il 2 dicembre 2016 alle 14.30 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza si svolgerà il convegno "Il diritto dell’Unione europea, tra crisi e sfide digitali". A conclusione dell'iniziativa la Cerimonia di consegna del premio di laurea intitolato a Ivana Palandri.

Il diritto dell’Unione europea, tra crisi e sfide digitali - Leggi il resto

Il piano di investimenti per l’Europa

Il piano di investimenti per l’Europa

L'Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con il centro Europe Direct di Modena, promuove, nell'ambito del corso di Diritto dell’Unione europea, un seminario di approfondimento sui temi della Agenda europea. L'evento si terrà dalle ore 14.00 alle ore 15.30 presso l'Aula 7 del Dipartimento di Economia Marco Biagi, via Jacopo Berengario 51.

Il piano di investimenti per l’Europa - Leggi il resto

Incontri di orientamento sul servizio volontario europeo  - 2016

Incontri di orientamento sul servizio volontario europeo - 2016

Il Servizio volontario europeo è un’opportunità unica di formazione offerta dall’Unione europea. Il volontario europeo è un giovane tra i 17 e i 30 anni che partecipa a un progetto di sviluppo locale in un paese diverso dal proprio. Prossimo incontro, martedì 29 novembre 2016 ore 17.30

Incontri di orientamento sul servizio volontario europeo - 2016 - Leggi il resto

BREXIT, cosa succederà?

BREXIT, cosa succederà?

La Commissione europea prende nota del risultato del referendum nel Regno Unito. Si dovranno avviare i procedimenti previsti all'articolo 50 del trattato sull'Unione europea. I termini dell'intesa per il RU,raggiunta nel Consiglio europeo del 18-19 febbraio 2016, cessano di esistere. Durante i negoziati a norma dell'articolo 50, i trattati e la legislazione dell'Unione europea continueranno ad applicarsi al RU. Se non sarà raggiunto nessun accordo entro 2 anni dall'attuazione dell'articolo 50 da parte del RU, il RU lascerà l'UE senza che entri in vigore un nuovo accordo.

BREXIT, cosa succederà? - Leggi il resto

archiviato sotto: