Tu sei qui: Home

News in evidenza

Energia per la cultura, mostra documentale in Galleria Europa - prolungata al 30 agosto

Energia per la cultura, mostra documentale in Galleria Europa - prolungata al 30 agosto

In occasione della Notte europea dei musei - Notte bianca modenese “Nessun dorma”, sabato 20 maggio alle ore 19 inaugura la mostra documentale "Energia per la cultura" Laboratorio aperto per la cultura, lo spettacolo e la creatività nell’ex sala motori e turbine della centrale termoelettrica AEM. La mostra racconta l’avvio del processo di rigenerazione dell'ex Centrale Aziende Elettriche Municipalizzate (AEM), edificio di pregio del 1912 sito nel comparto ex AMCM, area industriale dismessa adibita a sede dell’azienda municipalizzata per la distribuzione del gas e dell’energia elettrica e del trasporto urbano. La mostra sarà esposta in Galleria Europa dal 20 maggio al 4 agosto e sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 9:00-13:00 - giovedì: 9:00-18:00

Energia per la cultura, mostra documentale in Galleria Europa - prolungata al 30 agosto - Leggi il resto

L'antibarbarie, Pat Patfoort a Modena il 9 giugno 2017

L'antibarbarie, Pat Patfoort a Modena il 9 giugno 2017

Antropologa, docente, trainer e mediatrice a livello internazionale nel campo della prevenzione e trasformazione nonviolenta del conflitto, la Patfoort sarà a Modena per tenere un seminario dal titolo: "Il conflitto come risorsa per migliorare le nostre relazioni Imparare a gestire i conflitti con metodi nonviolenti e trasformarli in occasioni di crescita e di pacificazione".

L'antibarbarie, Pat Patfoort a Modena il 9 giugno 2017 - Leggi il resto

La giornata dell'Europa

La giornata dell'Europa

La Giornata dell’Europa è l’occasione per organizzare iniziative ed eventi che avvicinino l’Europa ai suoi cittadini. Il Comune di Modena, attraverso il suo centro Europe Direct, prosegue con le attività di animazione e sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’Unione europea. Scopri le attività in programma.

La giornata dell'Europa - Leggi il resto

archiviato sotto: