Tu sei qui: Home / europa in diretta / Newsletter

Newsletter

Newsletter

Newsletter

La newsletter di Europe Direct Modena segnala notizie e aggiornamenti sulle politiche dell'Unione europea, guida nella ricerca delle informazioni, facilita la selezione delle fonti di riferimento. Per ricevere i bollettini iscriviti a UNOXUNO, il nuovo servizio online realizzato dal Comune di Modena, e seleziona la voce Europa. Iscriversi è semplice e gratuito.

Newsletter - Leggi il resto

Giugno 2017

Giugno 2017

Importanti notizie riguardo al bando di servizio civile e al volontariato europeo. La Commissione celebra l'anniversario dei 30 anni di Erasmus col lancio di una nuova applicazione. Finalmente sono state abolite le tariffe roaming e...tanto altro ancora!

Giugno 2017 - Leggi il resto

Maggio 2017

Maggio 2017

Notte Bianca, incontri sul volontariato europeo, le ultime novità sulla Brexit, crisi migratoria, il punto d'incontro virtuale "Generazione Erasmus, tirocini presso la Corte dei Conti e l'Agenzia europea per i prodotti medicinali e altro ancora sul bollettino di maggio.

Maggio 2017 - Leggi il resto

Aprile 2017

Aprile 2017

Le iniziative prossime e future del Centro Europe Direct, azioni prioritarie UE sui migranti, effetto della Brexit sul programma Erasmusplus, tirocini e borse di dottorato alla danese CBS e tanto ancora sul bollettino di aprile.

Aprile 2017 - Leggi il resto

Marzo 2017

Marzo 2017

Nel bollettino di marzo troverai il programma di proposte culturali e formative organizzate dal Centro Europe Direct Modena, le principali novità dell'attività istituzionale dell'UE fra cui il lancio del Libro bianco sul futuro dell'Europa, alcune interessanti notizie che riguardano giovani, studenti e insegnanti, e le proposte di tirocinio del Comitato Economico e Sociale europeo e della Corte di Giustizia.

Marzo 2017 - Leggi il resto

Febbraio 2017

Febbraio 2017

Gli incontri sul volontariato europeo, il ciclo di incontri "L'antibarbarie", gli accordi commerciali con Messico e Canada, gli Stati Generali della Genrazione Eramsus e tanto altro ancora sono tra i temi della newsletter di febbraio.

Febbraio 2017 - Leggi il resto

Gennaio 2017

Gennaio 2017

I principali argomenti di gennaio sono l'avvio delle attività Europe Direct per il 2017, le novità riguardanti la politica migratoria e del Piano Juncker per le PMI. Si avvicina la scadenza per la presentazione delle candidature alle posizioni di tirocinio aperte presso la Commissione europea e del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie.

Gennaio 2017 - Leggi il resto