Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2013 / Una nuova onda gialla per il primo anno del MEF

Una nuova onda gialla per il primo anno del MEF

il Museo Casa natale enzo Ferrari compie un anno

Sagre e Feste, Manifestazioni sportive, Altri eventi

 

A un anno dall'inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari,  grande festa con una nuova «onda gialla», che attraversa la città.
Un Raduno di auto, moto, bici… non importa con che mezzo verrai, basta che sia giallo!

 

PROGRAMMA:

ore 10-11
Accredito veicoli presso il Museo casa Enzo Ferrari

ore 11.30
Partenza Sfilata per le vie del Centro Storico

 

La partecipazione al Raduno è libera, fino a un numero massimo di 125 iscritti e consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni.
Per iscriversi occorre compilare il form sul sito www.museocasaenzoferrari.it, dove sarà possibile visionare il programma completo dell’iniziativa.

Gli iscritti al Raduno Yellow MEF potranno visitare gratuitamente il Museo e partecipare ad una degustazione di prodotti tipici offerta da “Piacere Modena”.


L’onda gialla su ruote sfilerà per le vie della città compiendo una fermata per le foto di rito presso il Novi Park. Il percorso della sfilata sarà il seguente:

via P. Ferrari, Via Malagoli, Via Piave, V.le Crispi, V.le M. Kosica - fermata al Novi Park – Via Bono da Nonantola, V.le Berengario, Via Emilia Centro, C.so Canalgrande, Via Cavour, C.so Vittorio Emanuele, V.le Caduti in Guerra, via Muzzioli, Via Malagoli, Via P. Ferrari e Via Soli con ritorno presso il Museo.

 

Dalle ore 15 nel cortile del Museo, dopo i saluti istituzionali delle Autorità cittadine, cominceranno i festeggiamenti aperti a tutta la città con il Live Radio di Radiostella, Media Partner dell’evento, le esibizioni a cura della società Ginnastica e Scherma Panaro e della Academy Dance Coreutica, le premiazioni dei veicoli per categoria e dell’equipaggio più originale, il taglio della torta scenografica realizzata dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani in collaborazione con la rinomata Pasticceria Antoniazzi di Mantova. Nell’ambito dell’iniziativa saranno premiate anche tre testimonianze video sul tema “Raccontaci il tuo sogno” raccolte dalla Fondazione durante la fiera Skipass.

 

Per tutta la giornata sarà possibile visitare il Museo al prezzo speciale di 9 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Per chi volesse visitare la sola Galleria, il prezzo sarà di 7 euro.


In occasione del primo anniversario dalla nascita del Museo, la “stanza gialla” che racconta la storia del Cavallino sarà arricchita di preziosi cimeli conferiti in prestito dal Museo Francesco Baracca di Lugo.

Dal 10/03/2013
Al 10/03/2013
Dove
Museo Casa natale Enzo Ferrari
via Paolo Ferrari, 85
Orario

ore 10 accredito veicoli per la sfilata - ore 15.00 festa per tutti

Per informazioni
Tel: 059 4397979
http://www.museocasaenzoferrari.it/2013/02/10-marzo-onda-gialla/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
« novembre 2014 »
novembre
lumamegivesado
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Dai quartieri
Programmazione cinema