Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2016 / Fiera di Sant' Antonio
Eventi

guarda cosa c'è a modena

mese modena

« agosto 2016 »
agosto
lumamegivesado
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
Cerca evento

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Fiera di Sant' Antonio

Tradizionale fiera con bancarelle

Il 17 gennaio di ogni anno viene celebrata la Festa di S. Antonio Abate, protettore degli animali, con le tradizionali bancarelle per la vendita di prodotti extralimentari, degustazioni di prodotti tipici, piadine, zucchero filato, frutta caramellata e tanto altro ancora.
Le vie e le piazze del centro interessate dalla fiera sono: piazza Sant’Agostino, piazzale degli Erri, piazza Grande, via Emilia centro, piazza Muratori, piazza Matteotti, piazza Mazzini, corso Canalchiaro, corso Canalgrande, via Università, via Castellaro, via Scudari, via Canalino, piazzale San Francesco e calle di Luca.

 

Viabilità e parcheggi
Per tutta la giornata sarà sospesa la circolazione stradale in via Emilia Centro, corso Canalgrande, corso Canalchiaro e corso Duomo. Saranno quindi possibili disagi alla circolazione in tutta la zona del centro storico.

Gli autobus che abitualmente percorrono via Emilia centro modificheranno l'itinerario e transiteranno sui viali cittadini.

Nel Parcheggio del Centro presso il Parco Novi Sad sono disponibili 1700 posti coperti a euro 0,90 l'ora

Tra le altre aree in cui si può lasciare la vettura ci sono il parcheggio del parco Ferrari in via Emilia Ovest (per il centro bus linee 4, 9 e 5 per la stazione delle corriere);  parcheggio Fiat in via Pico della Mirandola (per il centro bus 12 e 13), parcheggio PalaPanini in via Divisione Acqui (da cui è possibile raggiungere le zone più vicine alla fiera con l’autobus della linea 8 che parte dal centro commerciale I Portali; parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane (bus linea 5 che arriva in autostazione o linea 3 con arrivo in largo Garibaldi o alla stazione ferroviaria); parcheggio di via Gottardi, zona universitaria (bus 2, 7 e 9). Verifica l'orario delle corse degli autobus del servizio pubblico locale sul sito www.setaweb.it

 

 

Modalità di partecipazione come operatore:
Tutti i posteggi sono già stati assegnati in concessione decennale.

Spuntisti: i posteggi non occupati dai titolari vengono dati in spunta agli operatori inseriti nella relativa graduatoria. La domanda per partecipare alla spunta va presentata entro il 18 novembre di ogni anno. A partire dalle 7.30 circa del giorno in cui si tiene la di Fiera,  vengono fatti i controlli sulle postazioni libere e queste vengono assegnate a chi ha fatto domanda di cui sopra; se il numero degli spuntisti di questa prima graduatoria è inferiore alle postazioni libere si procede con una seconda graduatoria costituita da coloro che non hanno fatto domanda e che si presentano direttamente la mattina stessa. Alla Fiera possono partecipare esclusivamente commercianti ambulanti e non produttori con licenza di ambulante.

Per saperne di più

Per info 059/2032555 Suap - Sportello unico Attività Produttive


Settore Politiche economiche
Fiere, Esposizioni e Mostre Mercato, Mercati, Iniziative per bambini
Dal 17/01/2016
Al 17/01/2016
Dove
Centro storico
vie e piazze del centro
Orario

Dalle 8.30 alle 20.00

Per informazioni http://www.comune.modena.it/economia/accedo-a/mercati-e-fiere-di-modena/fiera-di-san-geminiano-e-santantonio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal