Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

31 ottobre: apertura straordinaria

In occasione delle festività di Ognissanti, lunedì 31 ottobre la Galleria civica di Modena effettuerà un'apertura straordinaria delle mostre a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini.

Cosa
Quando 31/10/2016
da 10:30 am al 07:00 pm
Dove Palazzo Santa Margherita e Palazzina dei Giardini di Modena
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

In occasione delle festività di Ognissanti, lunedì 31 ottobre la Galleria civica di Modena effettuerà un'apertura straordinaria delle mostre che attualmente occupano le sale di Palazzo Santa Margherita e della Palazzina dei Giardini.
Martedì 1 novembre, le esposizioni seguiranno gli orari dei giorni festivi, per riprendere con gli orari regolari a partire da mercoledì 2 novembre.

A Palazzo Santa Margherita, il lunedì 31 ottobre sarà possibile visitare con orario continuato, dalle ore 10.30 alle 19.00, la mostra Versus. La sfida dell'artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno, proposta dalla Galleria civica di Modena.

L'apertura dell'esposizione osserverà lo stesso orario continuato dalle 10.30 alle 19.00 anche martedì 1 novembre, per osservare poi un giorno di chiusura mercoledì 2 novembre.

Aperta fino all'8 gennaio 2017 nella sala grande e nelle sale superiori della Galleria civica di Modena, Versus espone fotografie e disegni di 125 artisti che ripercorrono gli ultimi cento anni della storia dell'arte: accanto a opere di molti tra i protagonisti del Novecento sono esposti lavori di artisti emergenti realizzati espressamente per l'occasione ed entrati a far parte della collezione del museo.

 

Apertura straordinaria anche per la Palazzina dei Giardini dove lunedì 31 ottobre sarà possibile visitare l'esposizione 605 prepared dc-motors, cardboard boxes dell'artista svizzero Zimoun dalle 10,30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Il giorno dopo, martedì 1 novembre, la Palazzina sarà aperta ad orario continuato dalle 10.30 alle 18.00 secondo gli orari festivi, mentre mercoledì 2 novembre sarà chiusa al pubblico.

L’esposizione coinvolge le cinque sale della Palazzina dei Giardini di Modena, ciascuna delle quali abitata da un'installazione meccanica costruita con materiali semplici e corredata da sistemi automatici che generano movimenti e rumori. Complessi organismi viventi in grado di abitare lo spazio in cui vengono allestiti per mezzo di un sottile e mai banale rapporto tra suono e volumetria circostante.

 

informazioni

Galleria civica di Modena, corso Canalgrande 103, Modena
Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande, Modena
tel. +39 059 2032911/2032940 www.galleriacivicadimodena.it