Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

AperiKane

25 giugno 2015, dalle 19.00, Cocco & Pip Carter Lighter Maker Live

Cosa
Quando 25/06/2015
da 07:00 pm al 10:00 pm
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Giovedì 25 giugno 2015 a partire dalle 19.00, a Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, grande evento inaugurale per la mostra "Art Kane. Visionary".
Grazie alla collaborazione con Off Modena e Associazione culturale Stòff di Modena, a Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103, si esibirà la band COCCO & PIP CARTER LIGHTER MAKER per una jam session tutta dedicata ai gruppi e ai temi musicali che ritornano in molte delle opere esposte, dai Rolling Stones a Bob Dylan, ai Doors, a Janis Joplin, ai Jefferson Airplane, e ancora Frank Zappa, i Cream, Sonny & Cher, Aretha Franklin, Lous Armstrong, Lester Young, fino agli Who.
 
I Pip Carter Lighter Maker, affiancati da Davide “Cocco” Cocconcelli, già leader degli Smokers e La Lama, traggono ispirazione fra gli altri dai Kinks, dai Pink Floyd e da tutta la Swinging London della metà degli anni 60. Spalla di gruppi come Marlene Kuntz, Rooney, Giovanardi dei La Crus in Italia, e band affermata nel panorama underground italiano, il gruppo vanta numerosi album, tour e di recente ha firmato un contratto con l’etichetta Hey Man Records e con La Barberia Records. Beat rock psichedelico a cavallo tra L.A. e la Swinging London.
La musica accompagnerà i visitatori dal piano ammezzato che precede l'ingresso alla sala grande dove è allestita la mostra. Nel ballatoio spazio cocktail sempre a cura dell'Associazione Stòff.