Tu sei qui: Portale Appuntamenti Apertura serale delle mostre alla Galleria civica e al Museo della Figurina
Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

Apertura serale delle mostre alla Galleria civica e al Museo della Figurina

Giovedì 2, 16 e 23 Luglio 2015, dalle 21.00 alle 23.00

Cosa
Quando 02/07/2015 21:00 al
23/07/2015 23:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Apertura straordinaria in occasione della lettura a puntate de "La Montagna incantata" di Thomas Mann, a cura di Biblioteca Civica "Antonio Delfini"


Giovedì 2, 16, e 23 luglio 2015 le mostre allestite a Palazzo Santa Margherita dalla Galleria civica di Modena e dal Museo della Figurina saranno aperte in via straordinaria la sera dalle 21.00 alle 23.00, in occasione della lettura a puntate de "La Montagna incantata" di Thomas Mann, ospitata nel chiostro, a cura di Biblioteca Civica "Antonio Delfini".

Al primo piano, in sala grande, sarà possibile visitare la mostra Art Kane. Visionary, una grande retrospettiva dedicata al celebre fotografo americano, a vent'anni dalla sua scomparsa e nel novantesimo anniversario della sua nascita, che presenta per la prima volta in Italia un centinaio di fotografie che hanno contribuito a formare l’immaginario visivo della seconda metà del Novecento.
Al secondo piano, nella sede espositiva del Museo della Figurina  è esposta la mostra permanente, arricchita dalla sua appendice più recente, quella dedicata agli anni '80 e '90 e ai tanti protagonisti dei cartoni animati giapponesi e americani, della TV, del panorama sportivo e musicale di quegli anni.

L'ingresso alle mostre, libero e gratuito, sarà consentito fino a venti minuti prima della chiusura.