Appuntamenti
Giovedì 25 gennaio Talk con Daniele De Luigi e Anna Daneri
Giovedì 8 febbraio Talk con Beppe Cottafavi e Ugo Cornia
Domenica 18 febbraio finissage della mostra 'Cesare Leonardi. L'architettura dalla vita' e concerto di pianoforte con Fabrizio Ottaviucci
 

CHANGING DIFFERENCE. CONFERENZA STAMPA

Giovedì 18 ottobre 2012 alle 11.30

Cosa
Quando 11/10/2012 13:05 al
19/10/2012 09:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Si terrà giovedì 18 ottobre alle 11.30 nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena la conferenza stampa di presentazione della mostra "Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities", a cura di Lorenzo Fusi, curatore della Biennale di Liverpool.
Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, in partnership con Gender Bender, la mostra prende in esame il lavoro di tre influenti artisti, image-maker e operatori della cultura underground: Peter Hujar, Mark Morrisroe e Jack Smith. Le opere di Hujar e Smith verranno distribuite nei due livelli di Palazzo Santa Margherita (un artista per piano) mentre i circa 240 lavori del più giovane, Mark Morrisroe, saranno esposti alla Palazzina dei Giardini.

Interverranno: Andrea Landi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio-Fondazione Fotografia, Roberto Alperoli, Assessore alla Cultura del Comune di Modena, Marco Pierini, Direttore della Galleria civica di Modena, Lorenzo Fusi, curatore della mostra e Daniele Del Pozzo, direttore artistico di Gender Bender.