Appuntamenti
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

CHANGING DIFFERENCE. CONFERENZA STAMPA

Giovedì 18 ottobre 2012 alle 11.30

Cosa
Quando 11/10/2012 13:05 al
19/10/2012 09:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Si terrà giovedì 18 ottobre alle 11.30 nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena la conferenza stampa di presentazione della mostra "Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities", a cura di Lorenzo Fusi, curatore della Biennale di Liverpool.
Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, in partnership con Gender Bender, la mostra prende in esame il lavoro di tre influenti artisti, image-maker e operatori della cultura underground: Peter Hujar, Mark Morrisroe e Jack Smith. Le opere di Hujar e Smith verranno distribuite nei due livelli di Palazzo Santa Margherita (un artista per piano) mentre i circa 240 lavori del più giovane, Mark Morrisroe, saranno esposti alla Palazzina dei Giardini.

Interverranno: Andrea Landi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio-Fondazione Fotografia, Roberto Alperoli, Assessore alla Cultura del Comune di Modena, Marco Pierini, Direttore della Galleria civica di Modena, Lorenzo Fusi, curatore della mostra e Daniele Del Pozzo, direttore artistico di Gender Bender.