Tu sei qui: Portale Appuntamenti CIVICO 103. Il n 3 del magazine dal 30 giugno in versione cartacea e su iPad
Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

CIVICO 103. Il n 3 del magazine dal 30 giugno in versione cartacea e su iPad

con un testo inedito di Cristiano de Majo

Cosa
Quando 22/06/2011 13:35 al
04/07/2011 13:35
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Contestualmente all'apertura della nuova stagione espositiva della Galleria Civica di Modena esce il n.3 della rivista "civico 103", in distribuzione dal 30 giugno e presto disponibile anche su iPad.
Dopo le edizioni nate in seno a Governare il Caso, Lo spazio del sacro e al nuovo allestimento della collezione permanente della Galleria, questo numero è dedicato in particolare a  "Kindergarten", mostra organizzata dallaGalleria Civica di Modena e dalla Fondazione de Mitri di Modena con la partecipazione di Sartoria e Slam Jam, coprodotta con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Cristiano de Majo firma il contributo d'autore alla rivista con il racconto inedito "La vita adulta (Da un quadernetto di appunti trovato incustodito sullo scaffale di un negozio di giocattoli di una celebre catena commerciale) " .
Nel magazine, oltre a testi e immagini sulla collettiva e sull'esibizione di Howie B, evento musicale in programma il 30 giugno prossimo in occasione dell'inaugurazione, spazio all'installazione "Pubblica Alterazione" del duo laCRUNA per "Area Progetto off", un ampio reportage sulla quarta edizione di Node, approfondimenti e anticipazioni sulle iniziative in programma a settembre in occasione del festivalfilosofia 2011, una tre giorni dal titolo "Extended voices. Musica, video e ritratti della voce contemporanea" a cura di Claudio Chianura. Chiude la sezione déjà-vu con un report sulla programmazione primaverile.

"civico 103" sarà on line in formato pdf sul sito della Galleria Civica di Modena e sul sito dello Studio Clp di Milano e sarà inoltre presto disponibile in formato digitale consultabile come applicazione per iPad, direttamente da Apple Store. Realizzata in collaborazione con Saidmade la versione compatibile con iPad richiede l’iOS 4.2 o successive ed è un’applicazione gratuita.Tags: arte iPad, Civico 103, Galleria Civia Modena, magazine arte iPad 
La pubblicazione, nella sua forma cartacea, è a diffusione gratuita ed è distribuita presso le sedi espositive dell'istituto modenese, nelle biblioteche, presso gli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città.