Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

DJ SET DI HOWIE B PER "KINDERGARTEN"

alla Palazzina dei Giardini il 30 giugno alle 18.30

Cosa
Quando 30/06/2011
da 06:30 pm al 09:00 pm
Dove Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande, Modena
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Giovedì 30 giugno, a partire dalle 18.30, nello spazio antistante la Palazzina dei Giardini, in corso Canalgrande a Modena, un dj set di Howie B accompagnerà l'inaugurazione della mostra "Kindergarten", collettiva che presenta opere di 6 artisti internazionali: Futura e Mode2, Os Gêmeos, Tom Sachs, Kostas Seremetis, Boris Tellegen (aka Delta). Curata da Giorgio de Mitri, la mostra è organizzata dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione de Mitri di Modena con la partecipazione di Sartoria e Slam Jam, e coprodotta con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Howard Bernstein, in arte Howie B, nato a Glasgow nel 1963 e trapiantato a Londra, è uno dei personaggi che maggiormente hanno segnato la musica elettronica degli ultimi quindici anni. Dj e produttore tra i più conosciuti, fondatore dell'etichetta elettronica “Pussyfoot”, ha suonato nei migliori club e festival di tutto il mondo. Ingegnere del suono, musicista, arrangiatore, vynil collector e compositore di colonne sonore di film come “The End of Violence” di Wim Wenders, vanta numerose e prestigiose collaborazioni con i nomi più grandi della scena musicale degli ultimi: Soul to Soul, Bjork, Tricky, Everything But The Girl, Goldie Brian Eno, Sinead O' Connor tra gli altri.

Nel 1997 ha aperto, con la propria musica, i concerti del Popmart Tour degli U2.

In Italia ha prodotto i Casino Royale e i Marlene Kuntz con cui condivide anche il progetto “Beautiful”.

Il dj set proseguirà fino alle 21.00 circa.

Nella foto di Rankin, Howie B