Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

FESTA DELLA MUSICA: ICARUS ENSEMBLE

Sabato 21 giugno alle 21.15 nel chiostro di Palazzo Santa Margherita

Cosa
Quando 21/06/2014
da 09:15 pm al 11:55 pm
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 21 giugno a partire dalle 21.15, nell'ambito delle iniziative e delle performance organizzate in occasione della Festa della Musica, al chiostro di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, è in programma una serata ad ingresso libero e gratuito a cura di Amici della Musica di Modena, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica "Antonio Delfini" e la Galleria Civica di Modena.


"Icarus Ensemble", diretto da Alessandro Calcagnile, sarà impegnato nella sonorizzazione dei film "A propos de Nice" (1930) di Jean Vigo, "Un chien andalou" (1929) di Luis Buñuel  e "Entr’acte" (1924) di René Clair.
Saranno presenti Marco Pierini, direttore della Galleria civica di Modena, che introdurrà la parte relativa ai film, e Claudio Rastelli, direttore Artistico degli Amici della Musica di Modena, che darà conto delle musiche.
In caso di maltempo la serata sarà ospitata in sala grande, al primo piano del palazzo.