Appuntamenti
Domenica 3 dicembre appuntamento straordinario con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi

venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro intorno all’arte di Cesare Leonardi

. Protagonisti di questo percorso sono Nicola Ratti e Dakim, musicisti di alto profilo nell’ambito della scena internazionale.
 

FINISSAGE NODE

— archiviato sotto:

Shigeto e Go Dugong il 22 giugno all'Ex ospedale Sant'Agostino, viale Berengario 20 Modena

Cosa
  • Dj set
Quando 22/06/2013 22:20 al
23/06/2013 05:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il 22 giugno appuntamento alle 22.00 all'ex ospedale Sant'Agostino, in largo di porta Sant'Agostino 228 a Modena, per la serata di finissage di Node Festival con Shigeto e Go Dugong.


Shigeto
Zachary Shigeto Saginaw è esponente di punta della nuova scena sperimentale Hip-Hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing, Shlohmo e Baths. Non è un caso che il suo album di debutto "Full Circle" (Ghostly, 2010) sia uscito proprio per quella Ghostly Records che nei primi anni duemila ha pubblicato seminali album per il genere come 'One/Three' di Dabrye.
Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche aggiunge profondità e contenuti. Il suo background come batterista (in formazione live con School of Seven Bells) lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata; un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco.
Dopo due anni dal suo esordio in Italia proprio a NODE, Shigeto ritorna per darci un'anteprima del suo prossimo album la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno.

Go Dugong
In collaborazione con Progetto Sonda

Go Dugong è il progetto solista di Giulio Fonseca (ex Kobenhavn Store). Il suo suono è l'incontro tra derive post Dubstep, beat radicati nell’Hip-Hop e campionamenti vocali ispirati alla house anni ‘90. Dopo alcuni remix e brani pubblicati in free download, il suo primo EP “White Sun” esce per AMDISCS e viene diffuso su blog, webzine e webradio da tutto il mondo. Recentemente ha suonato dal vivo con artisti come Holy Other, Slow Magic, XXYYXX, Giraffage e Blackbird Blackbird, e ha remixato importanti produttori internazionali.
Il 3 giugno è prevista l’uscita di un 7” per l’etichetta portoghese LebensStrasse che conterrà il singolo “Carry a Flag” in collaborazione con il duo italo-americano Life & Limb (ex Populous and MC Short Stories - Morr Music). La versione digitale conterrà remix di Fortune Howl, Death in Plains, Spies On Bikes, Sun Glitters e Un.Think. Un nuovo album è previsto per l’autunno 2013.

 
Ingresso € 8,00

Info: www.node-live.com
Facebook: www.facebook.com/nodefestival
Latest updates:
www.twitter.com/nodefestival
                   

Ufficio Stampa Clp Relazioni Pubbliche, Milano, Anna Defrancesco, tel. + 39 02 36755700, anna.defrancesco@clponline.it
immagini e comunicati scaricabili  www.clponline.it                          

Ufficio Stampa Galleria civica di Modena
, Cristiana Minelli
tel. +39 059 2032883, galcivmo@comune.modena.it
immagini e comunicati scaricabili nell'area giornalisti

Informazioni Galleria civica di Modena, corso Canalgrande 103, 41121 Modena
tel. +39 059 2032911/2032940 - fax +39 059 2032932
Museo Associato AMACI