Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA

laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e i 12 anni a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.

Cosa
Quando 07/02/2009 12:15 al
15/03/2009 19:30
Dove Palazzo Santa Margherita
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Dal 1 febbraio 2009, in occasione dell'inaugurazione delle prossime mostre, riprende l'attività didattica della Galleria Civica di Modena con gli appuntamenti dell'iniziativa I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA, laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e i 12 anni a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.

Nei sabati e nelle domeniche indicati i bambini accompagnati dai genitori potranno accedere liberamente e gratuitamente alle attività proposte. Concepito come spazio dove i bambini possono avvicinarsi all'arte stimolati da esperienze artistiche diverse e guidati da insegnanti specializzati, il laboratorio ha sede al primo piano di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena: è dotato di uno spazio guardaroba e di un'area espositiva che ospita i lavori realizzati dai bambini.

I laboratori, che seguono come di consueto la programmazione della Galleria Civica di Modena, prenderanno spunto dalle mostre allestite a Palazzo Santa Margherita fino al prossimo 26 aprile.

E' possibile consultare l'elenco completo degli appuntamenti anche su web all'indirizzo www.galleriacivicadimodena.it.

Programma:

nei sabati  7, 14, 21 e 28 febbraio 2009, 7 e 14 marzo 2009  dalle 15,00 alle 17,30 

e nelle domeniche  1, 8, 15 e 22 febbraio 2009, 1, 8 e 15 marzo 2009 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30

 

A questi appuntamenti si affiancano quelli calendariati espressamente per le scuole, organizzati dall’Assessorato all’Istruzione-Memo "S.Neri" e curati dalla pedagogista Anna Turrini. ai quali si può accedere su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni gli insegnanti possono utilizzare le consuete modalità di iscrizione per gli itinerari "scuola-città", all'indirizzo www.comune.modena.it/istruzione/itinerari, (per informazioni 059 203 4330).