Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA

— archiviato sotto:

Domenica 20 settembre 2009 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30 un appuntamento straordinario con i laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e gli 11 anni.

Cosa
  • Laboratorio didattico
Quando 08/09/2009 10:05 al
21/09/2009 10:05
Dove palazzo santa margherita
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Riprende l'attività didattica della Galleria Civica di Modena con gli appuntamenti dell'iniziativa I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA, laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e gli 11 anni a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena, in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.

 

Domenica 20 settembre 2009 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30 in occasione dell'inaugurazione delle tre mostre allestite a Palazzo Santa Margherita - Christian Holstad. I ConfessEthos degli italiani. Olivo Barbieri. site specific MODENA_08, e Omnia Vincit Labor, di Ana Maria Bresciani per Area Progetto - è in programma, nei locali collocati al primo piano del palazzo, un appuntamento straordinario ad ingresso libero.

Concepito come uno spazio dove i bambini possono avvicinarsi all'arte stimolati da esperienze artistiche diverse sotto la guida di insegnanti specializzati, il laboratorio è dotato di uno spazio guradaroba e di un'area espositiva.

 

L'attività, che seguirà come di consueto la programmazione della Galleria Civica di Modena, prenderà spunto dalle mostre in programma e riprenderà ad ottobre secondo un calendario che verrà comunicato successivamente e pubblicato on line all'indirizzo www.galleriacivicadimodena.it.

Agli appuntamenti del sabato e della domenica aperti al pubblico, ai bambini accompagnati dai genitori, si affiancheranno quelli calendariati espressamente per le scuole, organizzati dall'Assessorato all'Istruzione-Memo e curati dalla pedagogista Anna Turrini ai quali le classi avranno accesso su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni gli insegnanti potranno utilizzare le modalità di iscrizione degli itinerari "scuola-città" all'indirizzo www.comune.modena.it/istruzione/itinerari

(info: 059 203 4330).