Appuntamenti
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA

— archiviato sotto:

Domenica 20 settembre 2009 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30 un appuntamento straordinario con i laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e gli 11 anni.

Cosa
  • Laboratorio didattico
Quando 08/09/2009 10:05 al
21/09/2009 10:05
Dove palazzo santa margherita
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Riprende l'attività didattica della Galleria Civica di Modena con gli appuntamenti dell'iniziativa I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA, laboratori didattici dedicati ai bambini fra i 4 e gli 11 anni a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena, in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.

 

Domenica 20 settembre 2009 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30 in occasione dell'inaugurazione delle tre mostre allestite a Palazzo Santa Margherita - Christian Holstad. I ConfessEthos degli italiani. Olivo Barbieri. site specific MODENA_08, e Omnia Vincit Labor, di Ana Maria Bresciani per Area Progetto - è in programma, nei locali collocati al primo piano del palazzo, un appuntamento straordinario ad ingresso libero.

Concepito come uno spazio dove i bambini possono avvicinarsi all'arte stimolati da esperienze artistiche diverse sotto la guida di insegnanti specializzati, il laboratorio è dotato di uno spazio guradaroba e di un'area espositiva.

 

L'attività, che seguirà come di consueto la programmazione della Galleria Civica di Modena, prenderà spunto dalle mostre in programma e riprenderà ad ottobre secondo un calendario che verrà comunicato successivamente e pubblicato on line all'indirizzo www.galleriacivicadimodena.it.

Agli appuntamenti del sabato e della domenica aperti al pubblico, ai bambini accompagnati dai genitori, si affiancheranno quelli calendariati espressamente per le scuole, organizzati dall'Assessorato all'Istruzione-Memo e curati dalla pedagogista Anna Turrini ai quali le classi avranno accesso su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni gli insegnanti potranno utilizzare le modalità di iscrizione degli itinerari "scuola-città" all'indirizzo www.comune.modena.it/istruzione/itinerari

(info: 059 203 4330).