Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

LA COMPAGNIA CALL PRESENTA BICUS

— archiviato sotto:

Martedì 3 maggio alle ore 21.30 a Palazzo Santa Margherita

Cosa
  • Altro
Quando 03/05/2011
da 09:25 pm al 11:00 pm
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Martedì 3 maggio alle 21.30 la Sala grande di Palazzo Santa Margherita ospiterà lo spettacolo “Bicus. Brevi interviste con uomini schifosi" di David Foster Wallace, presentato dalla compagnia Call (Compagnia artigianale Lenzi-Lurini e C.), per la regia di Giuliano Lenzi, con Ugogiulio Lurini. Brevi torture con suoni schifosi di Marco Bianciardi.
L'allestimento è a cura di Porciatti & Fagioli, la produzione laLut/Festival Voci di Fonte.
Ispirata dalla scrittura di David Foster Wallace la rappresentazione propone sei diverse riletture dalle numerose finte interviste dello scrittore americano e mette in scena una sorta di compendio in negativo di possibili atteggiamenti maschili: dall'uomo che si vanta di aver sedotto una ragazza dal cuore infranto ai cancelli dell'aeroporto a quello che la lascia perché non vuole farla soffrire. Ognuno dei personaggi sceglie di raccontarsi a un interlocutore, rispondendo, forse a un bisogno, forse a un compiacimento nel rappresentarsi, senza per questo riuscire a cancellare l'impressione di profonda, disperata solitudine che ciascuna delle loro storie lascia trasparire.
L'ingresso alla serata è gratuito fino a esaurimento posti. 
 
Evento Bicus. Brevi interviste con uomini schifosi
Sede Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita, Sala grande, corso Canalgrande 103
Data 3 maggio 2011
Orario ore 21.30
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti