Tu sei qui: Portale Appuntamenti LA GALLERIA CIVICA PRESENTA KINDERGARTEN. Conferenza stampa Mercoledì 29 giugno alle 11.30
Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

LA GALLERIA CIVICA PRESENTA KINDERGARTEN. Conferenza stampa Mercoledì 29 giugno alle 11.30

6 ARTISTI INTERNAZIONALI ALLA PALAZZINA DEI GIARDINI: Futura, Mode2, Os Gêmeos, Tom Sachs, Kostas Seremetis, Boris Tellegen (aka Delta)

Cosa
Quando 29/06/2011
da 11:30 am al 12:30 pm
Dove Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande, Modena
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Galleria civica di Modena presenta mercoledì 29 giugno alle 11,30 alla Palazzina dei Giardini, in corso Canalgrande a Modena, "Kindergarten" collettiva a cura di Giorgio de Mitri con opere di 6 artisti internazionali: dalle parodie del consumismo di Tom Sachs, alle cronache surreali di Os Gêmeos, alle sperimentazioni di Futura, Mode2 e Boris Tellegen (aka Delta), fino alle irriverenti iconografie pulp di Kostas Seremetis.

Organizzata dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione de Mitri di Modena con la partecipazione di Sartoria e Slam Jam, coprodotta con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la mostra inaugura una nuova stagione espositiva della Palazzina Vigarani, aperta durante tutta l'estate.

 

Interverranno: Andrea Landi, Presidente della Fondazione cassa di risparmio di Modena, Marco Pierini, Direttore della Galleria civica di Modena, Giorgio de Mitri, curatore della mostra e gli artisti.

 

Nell'occasione sarà illustrata alla stampa l'installazione "Pubblica Alterazione" ideata dal duo laCRUNA - Elisa Leonini e Silvia Sartori - per Area Progetto off, rassegna dedicata alla creatività giovanile emergente promossa dalla Galleria Civica di Modena in collaborazione con l'Ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena.