Tu sei qui: Portale Appuntamenti LETTURE, CONVERSAZIONI E PROIEZIONI NELL'AMBITO DELLA MOSTRA "ALL YOU NEED IS LOVE"
Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

LETTURE, CONVERSAZIONI E PROIEZIONI NELL'AMBITO DELLA MOSTRA "ALL YOU NEED IS LOVE"

venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013 a Palazzo Santa Margherita

Cosa
Quando 13/09/2013 21:55 al
14/09/2013 23:55
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Venerdì 13 e sabato 14 settembre a partire dalle 21.00 nel chiostro di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena la Galleria civica di Modena – assieme alla  Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno di Hera Group e il supporto di  Beatlesiani d’Italia Associati – nell'ambito della mostra "All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer” organizza una serie di iniziative, letture conversazioni e proiezioni coerenti con il tema cardine del festivalfilosofia 2013, "Amare", 


A partire dall'indagine sul multiforme talento di John Lennon, solo di riflesso considerato nella celeberrima veste di musicista e qui piuttosto preso in considerazione come artista visivo e attore, una due giorni che prende avvio venerdì 13 settembre alle 21.00 con lo scrittore Ermanno Cavazzoni con un reading dal titolo "il tormento della gelosia". A seguire, alle 22.30 " Love Lennon and Roll" conversazione fra Enzo Gentile, Marco Pierini e Antonio Taormina, curatori della mostra allestita fino al 20 ottobre in sala grande a Palazzo Santa Margherita, incentrata sul tema guida del festival e accompagnata da proiezioni di documenti rari della produzione artistica e musicale lennoniana e da un concerto acustico della beatle cover band The BeaTops.


Sabato 14 settembre, alle 21.00 reading di poesie di Patrizia Valduga, cui seguirà a partire dalle 22.30 la proiezione di "Come ho vinto la guerra", film del 1967 d Richard Lester interpretato da Lennon che vi compare nei panni del soldato semplice Gripweed, per la prima volta con gli occhiali tondi, look che rimarrà iconico per tutti gli anni a venire. Del film, tra l'altro, sono in mostra tutte le locandine e i manifesti realizzati per il suo lancio in Italia, nonché altri materiali iconografici ed editoriali ad esso dedicati.
Alle 24.00 dj set a cura di Francesco Roccaforte, SoundId by MOD Music On Demand.