CONFERENZA STAMPA

— filed under:

mercoledì 16 settembre, ore 11.30 presentazione delle mostre CHRISTIAN HOLSTAD. I CONFESS, ETHOS DEGLI ITALIANI. OLIVO BARBIERI site specific_MODENA 08, ANA MARIA BRESCIANI. OMNIA VINCIT LABOR

What
  • Conferenza Stampa
When Aug 25, 2009 08:40 AM to
Sep 17, 2009 08:40 AM
Where Palazzo Santa Margherita
Add event to calendar vCal
iCal
Si terrà mercoledì 16 settembre 2009 alle 11,30 presso la Sala Grande di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena la conferenza stampa di presentazione delle mostre Christian Holstad. I Confess, Ethos degli italiani. Olivo Barbieri site specific_MODENA 08 e dell'installazione di Ana Maria Bresciani per Area Progetto dal titolo Omnia Vincit Labor. Le mostre, che inaugureranno in concomitanza con il festivalfilosofia, saranno presentate da:

 

Roberto Alperoli, Assessore alla Cultura del Comune di Modena
Andrea Landi

, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Milovan Farronato, curatore della mostra Christian Holstad. I Confess
Angela Vettese
, curatrice della mostra Ethos degli italiani. Olivo Barbieri site specific_MODENA 08

 

e dagli gli artisti

Olivo Barbieri

Ana Maria Bresciani

Christian Holstad

 

 

La mostra di Christian Holstad, prima personale italiana dell'artista americano, organizzata e prodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è curata da Milovan Farronato. Il percorso espositivo presenta installazioni, sculture, e alcune delle sue opere più celebri: le sculture mobiles

costruite con abiti usati, grucce e accessori, serpenti realizzati in tessuti preziosi, e una serie di disegni inediti su carta da giornale e foglia oro.

 

La mostra di Olivo Barbieri è stata organizzata e prodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, promossa dagli Assessorati alle Politiche Economiche e alla Cultura del Comune di Modena, e rappresenta una delle tappe della trilogia di mostre fotografiche Ethos degli italiani allestite in occasione del festivalfilosofia. L'eccentricità dello sguardo sul territorio contemporaneo sarà il tema portante dello step di Palazzo Santa Margherita che comprende due momenti distinti: un'installazione alle Sale Superiori e un evento pubblico, a cura dell'autore, in programma la sera di sabato 19 settembre nel Chiostro del Palazzo.

 

Con Omnia Vincit Labor prosegue il ciclo di mostre realizzate per Area Progetto

che a partire dal 2009, grazie alla collaborazione con il circuito GAI, interessa tutto il territorio nazionale.

 

 

Per informazioni e accrediti:

 

 

Ufficio Stampa

Studio Pesci, Bologna

tel. +39 051 269267 www.studiopesci.it, info@studiopesci.it

 

 

Ufficio Stampa

Galleria Civica di Modena

tel. +39 059 2032883, galcivmo@comune.modena.it