Tu sei qui: Portale Appuntamenti VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA NAM JUNE PAIK IN ITALIA
Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA NAM JUNE PAIK IN ITALIA

Sabato 20 aprile alle ore 15.00 l'ultima occasione per saperne di più sull'artista Fluxus

Cosa
Quando 17/02/2013 15:00 al
20/04/2013 17:00
Dove Palazzina dei Giardini
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 20 aprile alle ore 15.00 è previsto l'ultimo appuntamento con le visite guidate gratuite condotte dallo staff della Galleria civica alla mostra Nam June Paik in Italia, allestita fino al 2 giugno 2013 in entrambe le sedi espositive di Palazzo Santa Margherita e Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande 103.

 

Le visita, cui si accede ad ingresso gratuito e senza prenotazione, partirà dalla Palazzina dei Giardini alle 15.00 per concludersi a Palazzo Santa Margherita intorno alle 16.30. 


Nam June Paik in Italia è una mostra che riflette sulla presenza e sull’influenza dell’artista coreano in Italia a vent’anni esatti dalla vittoria del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1993. Oltre cento i lavori provenienti da importanti collezioni italiane per mettere a fuoco il rapporto dell'artista con il nostro Paese accanto a documenti e a testimonianze fotografiche e filmate.

A cura di Silvia Ferrari, Serena Goldoni e Marco Pierini, la mostra è organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, realizzata in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti di Parma.


Per chi lo richieda è inoltre previsto un servizio di visite guidate per gruppi e scolaresche, su prenotazione e a pagamento.