Tu sei qui: Portale Appuntamenti UNDER 18. L'IO NARRANTE E LA FALSA COSCIENZA
Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

UNDER 18. L'IO NARRANTE E LA FALSA COSCIENZA

— archiviato sotto:

dal 12 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010. Nuova mostra per i laboratori dedicati ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado.

Cosa
  • Mostra
Quando 30/11/2009 14:25 al
01/02/2010 14:25
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal


Sarà inaugurata sabato 12 dicembre 2009 alle 11,30 presso la sala espositiva del laboratorio didattico di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena la mostra L'io narrante e la falsa coscienza, esito del laboratorio didattico-espressivo del progetto Under 18 Percorsi d'arte Contemporanea per ragazzi dal titolo omonimo a cura di Sonia Fabbrocino per la Galleria Civica di Modena.
Nel complesso la mostra documenta e raccoglie suggestioni tradotte in forma di pensieri e immagini, nate dalla visione della mostra Christian Holstad. I Confess organizzata e prodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, allestita a Palazzo Santa Margheritra fino al prossimo 10 gennaio.
Gli elaborati sono frutto di un processo di introspezione creativa che a partire dalle opere di Holstad, passa da riflessioni personali e vissuti adolescenziali, e si trasforma in narrazioni individuali o collettive.

I ragazzi autori dei lavori esposti - studenti delle classi 3°F Scuola Media P. Paoli (Prof. sara Codato), 2°O Scuola Media Levi, Sassuolo, (Prof. Laura Serri), 3°M Liceo Psico Pedagogico Carlo Sigonio - indirizzo musicale (prof. Silvia Benuzzi), 4°F Istituto Deledda - moda (Prof. Raffaella di Iorio), 2°P Istituto Cattaneo (prof. Lucia Monacis) e 2°L (Prof. Maria Laura Bernardi) - parteciperanno insieme agli insegnanti sabato 12 dicembre prossimo all'incontro pubblico organizzato in Galleria in occasione dell'inaugurazione.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 31 gennaio con i seguenti orari: da martedì a venerdì 10,30-13,00; 15,00-18,00, sabato, domenica e festivi 10,30-18,00
lunedì chiuso. Ingresso gratuito.