Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

SONGS FROM BEFORE THE FUTURE

sabato 13 settembre una selezione di videoclip 1976-1982 e djset di Larry Bolognesi

Cosa
Quando 13/09/2014 22:30 al
14/09/2014 01:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 13 settembre 2014 il chiostro di Palazzo Santa Margherita ospita la seconda serata di eventi organizzati dalla Galleria civica di Modena in occasione della mostra "Jamie Reid. Ragged Kingdom", nell'ambito del festivalfilosofia, incentrato quest'anno sul tema "gloria".
Alle 22.30 Giuliano “Larry” Bolognesi e Marco Pierini presenteranno “Songs From Before the Future”, una scelta di videoclip del periodo 1976-1982. A seguire DJ set di Larry Bolognesi. L'ingresso alla serata è gratuito.
Giuliano Larry Bolognesi, attualmente lerri.b, sufficientemente anziano da aver attraversato molto attivamente in differenti ruoli tutti i decenni clou del dopoguerra, è stato un vero e proprio pioniere delle radio private. Dopo l'esperienza come DJ del Tenax di Firenze (quello vero:'81-'88) e altre successive, ha lavorato come giornalista televisivo per Videomusic e altre testate fino alla web tv di Exibart.

La mostra, realizzata in collaborazione con la Isis Gallery di Brighton, con la partecipazione di ONO arte contemporanea, sponsorizzata da Gruppo Hera e inserita nel programma di eventi del  festivalfilosofia, resterà allestita a Palazzo Santa Margherita fino al prossimo 6 gennaio.
Il percorso espositivo presenta disegni, dipinti, collage, fotografie oltre alla grande installazione che dà anche il titolo alla mostra ("Ragged Kingdom") composta da alcuni tepee indiani dipinti dall’artista.