Tu sei qui: Portale Appuntamenti UN SOLO LUMEN_ performance in dialogo tra artisti e pietre
Appuntamenti
Domenica 3 dicembre appuntamento straordinario con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi

venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro intorno all’arte di Cesare Leonardi

. Protagonisti di questo percorso sono Nicola Ratti e Dakim, musicisti di alto profilo nell’ambito della scena internazionale.
 

UN SOLO LUMEN_ performance in dialogo tra artisti e pietre

Azione artistica di Daina Pignatti, venerdì 6 maggio alle ore 18.00

Cosa
Quando 08/04/2016 18:00 al
06/05/2016 23:55
Dove Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Venerdì 6 maggio, alle ore 18.00 si terrà la replica dello spettacolo di Daina Pignatti “Un solo Lumen_performance in dialogo tra artisti e pietre” nell'ambito della mostra “Nino Migliori. Lumen. Leoni e metope del Duomo di Modena”.

L'evento è prodotto in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione.

 

La performance, a ingresso gratuito e della durata di una ventina di minuti, si svilupperà nella Sala grande di Palazzo Santa Margherita, in dialogo con le fotografie di Nino Migliori; il pubblico è invitato ad assistere all'azione in piedi, scegliendo in autonomia da quale prospettiva osservare, se concentrarsi su un dettaglio o privilegiare una visione d'insieme.

Il suono aiuterà a instaurare un dialogo tra i diversi linguaggi e l'illuminazione, affidata a un piccolo cero antico posato su pietre di fiume, imporrà una visione parziale, dubbia, totalmente soggettiva dell'esperienza.

  

Daina Pignatti è nata a Modena nel 1980. Arriva dal teatro di figura con pupazzi e burattini. Diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, ha poi assistito Monica Vannucchi alla cattedra di Danza affiancando il lavoro in spettacoli al confine tra il teatro e la danza. Ha collaborato con l'Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena e varie altre realtà del territorio. Nel 2012 ha fondato, con Elisabetta Di Terlizzi e Francesco Manenti BàBu Teatro Danza, compagnia per ragazzi sostenuta dall'associazione Sosta Palmizi. Dal 2013 è assistente di Virgilio Sieni all'Accademia sull'Arte del Gesto.

 

evento Un solo Lumen_ performance in dialogo tra artisti e pietre di Daina Pignatti

in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro

repliche 6 maggio 2016 ore 18.

ingresso gratuito