Tu sei qui: Portale Appuntamenti VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA CHANGING DIFFERENCE
Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA CHANGING DIFFERENCE

domenica 9 dicembre 2012, ore 15.00 con partenza dalla Palazzina dei Giardini

Cosa
Quando 25/10/2012 12:05 al
28/10/2012 12:05
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il 9 dicembre, alle ore 15.00 è stata fissata una visita guidata gratuita, senza prenotazione, alla mostra "Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities", allestita fino al prossimo 27 gennaio sia a Palazzo Santa Margherita che alla Palazzina dei Giardini.

La mostra dedicata al lavoro di Peter Hujar, Mark Morrisroe e Jack Smith, protagonisti della cultura underground americana tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Curata da Lorenzo Fusi, la tripla personale accompagna il pubblico in un percorso attraverso i generi e gli orientamenti sessuali –  mettendo in luce quanto questi autori siano stati profondamente influenzati da un mondo che in quegli anni emergeva sempre di più dalla clandestinità mostrando sfacciatamente tutte le sue contraddizioni e tutta la sua tragicità con l'approssimarsi dell'AIDS, malattia che implacabilmente colpirà tutti e tre gli autori.
Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, la mostra è in partnership con Gender Bender ed è accompagnata da catalogo bilingue italiano/inglese è pubblicato da Silvana Editoriale.
La mostra osserva i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 10.30-13.00; 15.00-18.00. Sabato, domenica e festivi 10.30-19.00. Lunedì e martedì chiuso. L'ingresso è gratuito.

Per chi desidera prender parte alla visita guidata l'appuntamento è alle 15.00 alla Palazzina dei Giardini.