Tu sei qui: Portale Appuntamenti VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA CHANGING DIFFERENCE
Appuntamenti
Domenica 10 dicembre, terzo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 3 dicembre appuntamento straordinario con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi

venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro intorno all’arte di Cesare Leonardi

. Protagonisti di questo percorso sono Nicola Ratti e Dakim, musicisti di alto profilo nell’ambito della scena internazionale.
 

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA CHANGING DIFFERENCE

domenica 9 dicembre 2012, ore 15.00 con partenza dalla Palazzina dei Giardini

Cosa
Quando 25/10/2012 12:05 al
28/10/2012 12:05
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il 9 dicembre, alle ore 15.00 è stata fissata una visita guidata gratuita, senza prenotazione, alla mostra "Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities", allestita fino al prossimo 27 gennaio sia a Palazzo Santa Margherita che alla Palazzina dei Giardini.

La mostra dedicata al lavoro di Peter Hujar, Mark Morrisroe e Jack Smith, protagonisti della cultura underground americana tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Curata da Lorenzo Fusi, la tripla personale accompagna il pubblico in un percorso attraverso i generi e gli orientamenti sessuali –  mettendo in luce quanto questi autori siano stati profondamente influenzati da un mondo che in quegli anni emergeva sempre di più dalla clandestinità mostrando sfacciatamente tutte le sue contraddizioni e tutta la sua tragicità con l'approssimarsi dell'AIDS, malattia che implacabilmente colpirà tutti e tre gli autori.
Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, la mostra è in partnership con Gender Bender ed è accompagnata da catalogo bilingue italiano/inglese è pubblicato da Silvana Editoriale.
La mostra osserva i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 10.30-13.00; 15.00-18.00. Sabato, domenica e festivi 10.30-19.00. Lunedì e martedì chiuso. L'ingresso è gratuito.

Per chi desidera prender parte alla visita guidata l'appuntamento è alle 15.00 alla Palazzina dei Giardini.