You are here: Home Appuntamenti VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI SANDRO CHIA
 

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI SANDRO CHIA

— filed under:

Sabato 28 gennaio alle ore 11.00. L'evento è gratuito

What
  • Visita guidata
When Jan 28, 2012
from 11:00 am to 12:00 pm
Add event to calendar vCal
iCal

Dato il grande successo di pubblico riscosso dalla personale di Sandro Chia allestita fino al prossimo 29 gennaio al Foro Boario di Modena, la Galleria Civica di Modena ha organizzato una visita guidata gratuita per sabato 28 gennaio alle ore 11.00 in sede di Mostra. La visita, cui si può accede senza prenotazione, sarà condotta da Silvia Fedone, collaboratrice della Galleria Civica.
La mostra, a cura di Achille Bonito Oliva e Marco Pierini, documenta – attraverso una selezione di un centinaio di opere tra dipinti, disegni e sculture – la ricerca più recente del pittore. Promossa dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, è stata visitata da oltre 4 mila persone in meno di un mese dall'inaugurazione. Si tratta di una delle cinque mostre personali che Achille Bonito Oliva cura in collaborazione con i responsabili di ciascuno degli spazi espositivi italiani che le accolgono. Tutte fanno capo alla mostra storica "Transavanguardia italiana", allestita a Palazzo Reale a Milano fino al 4 marzo 2012. Gli altri protagonisti, oltre a Sandro Chia sono Nicola De Maria a Prato (Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, cocuratore Marco Bazzini), Enzo Cucchi a Catanzaro e Cosenza (Museo delle Arti di Catanzaro, MARCA e Santuario della Madonna della Grotta a Praia a Mare, Cosenza, cocuratore Alberto Fiz), Mimmo Paladino a Roma (dal 1 marzo 2012 all'ex GIL di Luigi Moretti, cocuratore Mario Codognato), e Francesco Clemente a Palermo (dal 15 marzo 2012 a Palazzo Sant'Elia, cocuratore Francesco Gallo).

La mostra è aperta al pubblico con il seguente orario: martedì-venerdì 15.00-19.00; sabato domenica e festivi 10.30-19.00; lunedì chiuso.
Catalogo, Prearo Editore