Tu sei qui: Portale Appuntamenti VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA "JAMIE REID. RAGGED KINGDOM"
Appuntamenti
Domenica 3 dicembre appuntamento straordinario con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi

venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro intorno all’arte di Cesare Leonardi

. Protagonisti di questo percorso sono Nicola Ratti e Dakim, musicisti di alto profilo nell’ambito della scena internazionale.
 

VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA "JAMIE REID. RAGGED KINGDOM"

sabato 22 novembre 2014 alle 15.30, Palazzo Santa Margherita

Cosa
Quando 22/11/2014 15:30 al
23/11/2014 16:30
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 22 novembre alle 15.30 si terrà una visita guidata "Jamie Reid. Ragged Kingdom" allestita fino al 6 gennaio 2015 a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. 
Condotta da Giovanna Maria dell'Acqua la visita è ad ingresso gratuito e senza prenotazione. Per partecipare è sufficiente presentarsi al bookshop qualche minuto prima della visita.

Dedicata a Jamie Reid (1947), artista britannico legato al Situazionismo e ai movimenti anarchici, responsabile della grafica dei Sex Pistols, per i quali dette vita a immagini radicalmente rivoluzionarie divenute simbolo della prima ondata del punk inglese, la mostra, realizzata dalla Galleria civica di Modena con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con la Isis Gallery di Brighton e la partecipazione di ONO arte contemporanea, è sponsorizzata da Gruppo Hera.

In mostra d
isegni, dipinti, collage, fotografie per raccontare i migliori esiti del talento di un artista da sempre contrario al potere costituito, che ha aperto nuove strade nel mondo dell’immagine e della comunicazione.