Appuntamenti
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA

— archiviato sotto:

FINO ALL'8 MAGGIO NUOVI APPUNTAMENTI A PALAZZO SANTA MARGHERITA

Cosa
  • Laboratorio didattico
Quando 03/04/2011 15:00 al
08/05/2011 18:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Torna l'iniziativa "I bambini incontrano l'arte contemporanea", laboratori didattici dedicati ai piccoli in età compresa fra i 4 e gli 11 anni, a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena, in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.
Fino all'8 maggio sono in programma i tradizionali appuntamenti del weekend programmati nei sabati 16 aprile e 7 maggio 2011, dalle 15.00 alle 17.30 e nelle domeniche 17 aprile e 8 maggio 2011, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.  

Le attività si riferiscono in particolare al nuovo allestimento dal titolo "La collezione della Galleria Civica di Modena. Fotografie e disegni dalle raccolte", organizzata e coprodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, aperta al pubblico fino al prossimo 17 luglio. Si tratta della prima tranche di un progetto a lunga scadenza per esporre con regolarità e a rotazione le fotografie e i disegni della collezione permanente: in Sala grande di Palazzo Santa Margherita una scelta di fotografie di vedute e scorci di Modena realizzate nella seconda metà del Novecento da grandi fotografi contemporanei, nelle Sale superiori verranno esposte opere su carta di artisti modenesi il cui percorso è documentato all'interno della Raccolta del disegno, dai primi del Novecento fino ai nostri giorni.

Nella foto: un'immagine di repertorio dai laboratori didattici di Palazzo Santa Margherita. Foto Francesca Mora

Sede Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, Modena
Ingresso gratuito, senza prenotazione