Appuntamenti
Sabato 21 ottobre parte il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 4 agli 11 anni e organizzati nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in occasione della mostra Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita.
Domenica 29 ottobre, appuntamento a Bosco Albergati per una giornata alla scoperta della Città degli Alberi, bosco di pianura progettato da Cesare Leonardi.
 

I BAMBINI INCONTRANO L'ARTE CONTEMPORANEA

— archiviato sotto:

FINO ALL'8 MAGGIO NUOVI APPUNTAMENTI A PALAZZO SANTA MARGHERITA

Cosa
  • Laboratorio didattico
Quando 03/04/2011 15:00 al
08/05/2011 18:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Torna l'iniziativa "I bambini incontrano l'arte contemporanea", laboratori didattici dedicati ai piccoli in età compresa fra i 4 e gli 11 anni, a cura del Settore Istruzione del Comune di Modena, in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.
Fino all'8 maggio sono in programma i tradizionali appuntamenti del weekend programmati nei sabati 16 aprile e 7 maggio 2011, dalle 15.00 alle 17.30 e nelle domeniche 17 aprile e 8 maggio 2011, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.  

Le attività si riferiscono in particolare al nuovo allestimento dal titolo "La collezione della Galleria Civica di Modena. Fotografie e disegni dalle raccolte", organizzata e coprodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, aperta al pubblico fino al prossimo 17 luglio. Si tratta della prima tranche di un progetto a lunga scadenza per esporre con regolarità e a rotazione le fotografie e i disegni della collezione permanente: in Sala grande di Palazzo Santa Margherita una scelta di fotografie di vedute e scorci di Modena realizzate nella seconda metà del Novecento da grandi fotografi contemporanei, nelle Sale superiori verranno esposte opere su carta di artisti modenesi il cui percorso è documentato all'interno della Raccolta del disegno, dai primi del Novecento fino ai nostri giorni.

Nella foto: un'immagine di repertorio dai laboratori didattici di Palazzo Santa Margherita. Foto Francesca Mora

Sede Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, Modena
Ingresso gratuito, senza prenotazione