Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

Visite Guidate

Il servizio si propone di coinvolgere gruppi e scolaresche in un percorso di scoperta e conoscenza dei linguaggi dell’arte contemporanea, attraverso le mostre organizzate dalla Galleria Civica di Modena. L’arte contemporanea che con modalità innovative, grazie all’uso di media eterogenei, indaga contenuti e aspetti della stretta attualità ben si presta a coinvolgere non solo aspetti legati in modo specifico alla storia dell’arte ma anche in senso più lato ad altre discipline offrendo letture trasversali ed interdisciplinari.

Lo svolgimento della visita guidata, della durata di 60 minuti circa, è pensato come incontro frontale/interattivo che riesca sia a trasmettere dati ed elementi legati all’artista, alla sua ricerca estetica e alla sua contestualizzazione nei percorsi della storia dell’arte e allo stesso tempo che sia in grado di instaurare con il pubblico una relazione reciproca, attraverso domande e input utili ad attivare e stimolare la sensibilità e la comprensione dei contenuti della mostra.

Per questo alle diverse tipologie di utenti verranno offerte personali modalità di approccio alle mostre, valutate quindi di volta in volta a seconda dei diversi tipi di target.

 

info e contatti:

galcivmo@comune.modena.it

Azioni sul documento