Tu sei qui: Portale Notizie 'A TIME TO PLAY' (1967) IL FILM RITROVATO DI ART KANE
Appuntamenti

Venerdì 15 dicembre NODE torna negli spazi della Galleria Civica di Modena con un dialogo sonoro tra Nicola Ratti e Dakim e l'arte di Cesare Leonardi

. E da mercoledì 13, in orario di mostra, i visitatori potranno assistere in prima persona al progetto di residenza dei musicisti nella sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Domenica 14 gennaio, quarto e ultimo appuntamento con il calendario di visite guidate alla mostra dedicata a Cesare Leonardi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Domenica 14 gennaio ultimo appuntamento con il calendario di laboratori didattici indirizzati ai bambini, organizzati in occasione della mostra di Cesare Leonardi
 

'A TIME TO PLAY' (1967) IL FILM RITROVATO DI ART KANE

The National Archives di Washington riportano alla luce il film considerato perduto

The National Archives di Washington hanno ritrovato e restaurato A time to play, un film realizzato da Art Kane per il padiglione statunitense all'Expo di Montreal del 1967 e che si riteneva perduto. 

È un video straordinario per la qualità cinematografica, il montaggio, l'uso pionieristico dei tre canali. Ma è anche un omaggio toccante al mondo dei bambini, intriso dei valori universali in cui Art Kane credeva.

Qui è possibile vedere il film di questo grande artista a cui la Galleria civica ha dedicato una retrospettiva nel 2015.

 

art kane a time to play 1967

Azioni sul documento