Hsst-Mo s.p.a. in liquidazione

La Holding Strategie e Sviluppo dei Territori Modenesi (in sigla HSST-Mo S.p.A.) è stata costituita nel giugno 2006: nell'ambito della fusione per incorporazione di Meta S.p.A. in Hera S.p.A. i Comuni modenesi già soci di Meta hanno approvato anche la costituzione di una "società veicolo", nella quale conferire tutte le azioni Hera ricevute a seguito del concambio delle azioni Meta.

La società per disposizione statutaria può svolgere solo attività di assunzione e gestione di partecipazioni in società esercenti servizi pubblici.
Essa permette agli enti locali soci di avere a disposizione un veicolo stabile di detenzione delle partecipazioni in Hera, di creare uno strumento di concerto e di condivisione delle strategie da adottare, di incrementare il potere negoziale dei soci modenesi nell'ambito dei processi decisionali di Hera e, infine, di agevolare la razionalizzazione della compagine azionaria della stessa Hera. 

La Società è stata posta in liquidazione con deliberazione dell'Assemblea dei soci assunta il 6 maggio 2015 e iscritta al Registro delle Imprese in data 08 maggio 2015.