Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Incarichi di collaborazione e/o consulenza

Le pubbliche amministrazioni che si avvalgono di collaboratori esterni o che affidano incarichi di consulenza per i quali è previsto un compenso sono tenute a pubblicare sul proprio sito web i relativi provvedimenti di incarico che riportino il nominativo dei soggetti percettori, la ragione dell'incarico e il compenso erogato (Legge finanziaria 2008, L. 244 del 24/12/2007 - art. 3 comma 54).

La visualizzazione degli incarichi è relativa all'anno selezionato attraverso il menu a tendina presente nella pagina di ricerca.

E’ possibile visualizzare sia gli incarichi conferiti nell'anno selezionato sia quelli in corso nel medesimo anno (per es. conferiti l’anno precedente ma di durata pluriennale).

  • L'elenco è generato e quindi aggiornato in tempo reale dalla procedura di gestione degli atti amministrativi.
  • Un incarico compare in elenco nel momento stesso in cui l'atto corrispondente diventa esecutivo; in questo preciso momento dell'iter è visualizzato soltanto il riferimento all'atto (non il link).
  • Il link (collegamento al documento informatico) è disponibile in un momento successivo rispetto all'apparizione in elenco, cioè alla pubblicazione dell'atto medesimo. Il link, pensato per favorire un accesso immediato al contenuto dell'atto e non previsto dalla normativa, consente di consultare la scheda informativa del relativo documento (delibera o determinazione dirigenziale) e da qui visualizzare il documento stesso.

Le informazioni riportate sono, rispettivamente:

  • incarico (descrizione dell’incarico)
  • nominativo (assegnatario dell'incarico)
  • durata (durata dell'incarico)
  • compenso (compenso previsto per l'incarico)
  • riferimento (riferimento all'atto di incarico: il riferimento è sempre presente, il link appare al momento della pubblicazione in Internet dell'atto stesso nell'archivio Delibere e Determinazioni Dirigenziali.

Nel corso del mese di settembre 2015 il Comune di Modena ha completato il processo di digitalizzazione delle determinazioni dirigenziali; il nuovo applicativo per la gestione delle determinazioni digitali è operativo a partire dal 14/09/2015. Per tale motivo gli incarichi di collaborazione e/o consulenza fanno riferimento a due distinte banche dati in funzione dell'atto di conferimento, ovvero determinazioni digitali e non digitali.

(fino alla determinazione n. 1300/2015)

(dalla determinazione n. 1301/2015)

Elenco incarichi e/o consulenze conferiti dalle circoscrizioni  [file pdf]