Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bellei Sandro

Forza Italia-PDL

Sandro Bellei









Sandro Bellei è nato a Modena dove vive e lavora.

 

Gruppo di appartenenza: Forza Italia-PDL

 

Ruolo in Consiglio: Vice Capogruppo

 

e-mail: bellei@tin.it

tel.: 335/8789057

c.f. BLLSDR41H04F257V

 

 

Giornalista professionista dal ‘69. Dopo aver mosso i primi passi, all'inizio degli anni 60, alla Gazzetta di Modena, fu assunto da Il Resto del Carlino e lavorò nellle redazioni di Modena, Bologna, Rovigo, Padova e Pesaro. Ha collaborato anche a L'Avvenire d'Italia, L’Occhio, Stadio, Il Giorno, La Stampa e L’Informazione. Dall’81 al 2000 è stato capo servizio della Gazzetta di Modena. S’interessa di dialetto, eno-gastronomia e modenesità. Dal ‘79 ha firmato una cinquantina di libri.
Ha vinto un paio di concorsi giornalisti nazionali. Dall’89, è membro dell'Accademia Italiana della Cucina. Ha tenuto lezioni di storia della gastronomia nelle Scuole alberghiere di Carpi e Serramazzoni e corsi per conto di Confesercenti, Ascom, Coop e Conad. Per il Comune di Modena ha fatto da consulente in occasione del "Settecento Estense".
È nato da una sua proposta il Museo Casa natale Enzo Ferrari. Ha organizzato fiere e varie manifestazioni per i Comuni di S. Prospero, Bomporto e Castelnuovo.  Dall’85 all’86, è stato presidente della "Società Panaro". Dal ‘62, è stato socio del Panathlon International e ha ricoperto gli incarichi di presidente, Governatore e consigliere centrale. Dal ‘91, è socio del Lions club Wiligelmo di Modena, di cui è stato presidente nel 96-97.
Per il Lions, ha diretto la rivista del Distretto 108Tb. Per alcuni anni, è stato opinionista fisso su È Tv nella trasmissione Domenica Gol. Attualmente, collabora assiduamente al quotidiano “Qui Modena”.
Dichiarazioni su finanziamenti o benefici ricevuti:
Dichiaro di non aver ricevuto alcun finanziamento

 

Gli interventi di Sandro Bellei in Consiglio Comunale.

Le istanze presentate da Sandro Bellei

 

 

I contenuti di questa scheda sono a cura del Consigliere Comunale