Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Galli Andrea

Forza Italia-PDL - Consigliatura 2009-14

 

Andrea Galli

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Galli è nato a Modena il 10/08/1962. Celibe.

 

Gruppo di appartenenza: Forza Italia-PDL

 

Ruolo in Consiglio: Consigliere

 

e-mail: andrea_galli2003@yahoo.it

c.f. GLLNDR62M10F257G

 

Ha svolto il servizio militare nei carabinieri  conseguendo  il brevetto da paracadutista; è appassionato di Storia medioevale e contemporanea; ha fatto parte del Comitato per il Restauro della Tomba di Francesco V°, ultimo Capo di Stato del Ducato di Modena sepolto a Vienna organizzando molte iniziative di riscoperta delle nostre Radici storiche. E’ funzionario di una importante Torrefazione modenese.

 

Ha iniziato a “far politica” fin dall’Università dove ha fondato Alternativa Universitaria terza in Italia nel 1983 come percentuale di voti ottenuti a Giurisprudenza, venendo eletto nella Direzione Nazionale del FUAN.

Si è laureato in Diritto Internazionale con una tesi sulle prospettive e funzioni della N.A.T.O.; sono sue molte delle iniziative della Destra politica di quegli anni a partire dalle Borse di studio “Antonio Ruini”.

Consigliere della Circoscrizione 2  poi dal 2001 consigliere comunale per Alleanza Nazionale dove fu rieletto nel 2004 e capogruppo dal 2003 al 2009; secondo, con quasi 3.000 preferenze, alle Elezioni regionali del 2005; eletto nel PDL alle elezioni comunali del 2009 nominato Presidente della Commissione Controllo e Garanzia ha dato le dimissioni dalla stessa nel momento stesso in cui ha aderito alla Lega Nord non condividendo  l’impostazione del PDL di quel periodo.

Nel luglio 2010, “allontanato” dalla Lega Nord costituisce“Modena Nuova” per poi confluire nuovamente al PDL assieme ad altri 2 colleghi. La motivazione principale che lo spinge a “far politica” è la volontà di contribuire ad arrestare il declino della nostra città a favore di altre realtà territoriali più dinamiche e maggiormente capaci di “fare squadra” come, ad esempio, Bologna

 

Dichiarazioni su finanziamenti o benefici ricevuti:
dichiara di non avere percepito alcun “finanziamento in denaro, benefici o altre utilità da parte di singoli o società connessi alla attività politico - istituzionale”, fatta eccezione per il materiale di propaganda fornito dal proprio partito politico

 

 

Gli interventi di Andrea Galli in Consiglio Comunale

Le istanze presentate da Andrea Galli

 

 

I contenuti di questa scheda sono a cura del Consigliere Comunale